rotate-mobile
Cronaca

Contributi per progetti rivolti ai giovani: via alle domande, ecco come fare

E’ aperto fino al 16 novembre il bando comunale che stanzia contributi per complessivi 20mila euro a sostegno di iniziative a favore dei giovani (12-29 anni)

E’ aperto fino al 16 novembre il bando comunale che stanzia contributi per complessivi 20mila euro a sostegno di iniziative a favore dei giovani (12-29 anni). Le risorse disponibili sono suddivise in due ambiti: da un lato utilità sociale e impegno civile, dall’altro creatività ed espressività. Potranno fare domanda associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato, associazioni sportive dilettantistiche e organizzazioni non governative con sede legale nel Comune di Cesena.

Possono inoltre accedere ai fondi le associazioni o i gruppi informali che non abbiano ancora formalizzato l’iscrizione al registro comunale delle Associazioni di Promozione Sociale operanti esclusivamente in ambito comunale, ma che inoltreranno domanda di iscrizione entro la data di chiusura dell’avviso, individuando una sede legale nel Comune di Cesena. L’importo del contributo riconosciuto per ogni progetto ammesso, in ogni caso, non potrà superare il 70% del totale complessivo del valore progettuale fino a un massimo di 5mila euro.

I progetti presentati (che dovranno essere realizzati entro il 31 ottobre 2016) saranno valutati secondo diversi criteri, tra i quali la qualità dell'idea progettuale, il suo valore in termini di aggregazione sociale o culturale, l’impatto sul territorio. La fase istruttoria si svolgerà nei 30 giorni successivi il termine per la presentazione delle domande.

Il bando completo e il modulo per la presentazione della domanda (che contiene anche lo schema traccia da seguire nella predisposizione della relazione progettuale) possono essere scaricati dal sito del Comune (www.comune.cesena.fc.it). Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Lavoro Sviluppo Giovani del Comune di Cesena, Tel. 3407289017, e-mail:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per progetti rivolti ai giovani: via alle domande, ecco come fare

CesenaToday è in caricamento