rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Contributi alle famiglie per i centri estivi, come ottenerli a Mercato Saraceno

Un aiuto per tutte le famiglie che intendono far frequentare ai propri figli i centri estivi 2018, arriva direttamente dalla Regione Emilia Romagna

Un aiuto per tutte le famiglie che intendono far frequentare ai propri figli i centri estivi 2018, arriva direttamente dalla Regione Emilia Romagna. Sul sito del comune di Mercato Saraceno è stato infatti pubblicata la notizia che riporta tutte le informazioni più importanti per poter accedere al bando regionale e inoltrare la richiesta di contributo per la frequenza di centri estivi accreditati per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni (nati tra il 2005 e il 2015).

Per richiedere il contributo, è necessario che le famiglie risiedano nel Comune di Mercato Saraceno, che entrambi i genitori lavorino e che l'ISEE, applicabile a prestazioni agevolate rivolte a minorenni, non superi 28.000 €. Il contributo alla singola famiglia, per ogni bambino, è determinato a copertura della retta settimanale sino ad un massimo di 70,00 € a settimana, per un massimo di tre settimane di effettiva presenza. Le domande devono essere presentate dal 2 al 21 maggio esclusivamente online, pena irricevibilità, utilizzando credenziali fedERa. Il link per l'accesso alla compilazione della domanda è riportato nel sito del comune di Mercato Saraceno.

Per coloro che non sono registrati in fedERa è possibile farlo in tempo reale accedendo al link https://unionevallesavio.it/federa. Sarà richiesto di fornire un indirizzo email ed un recapito telefonico. Nel caso si abbiano delle difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, l'Ufficio Scuola di Mercato Saraceno metterà a disposizione i propri operatori per assistere gli utenti alla compilazione online della domanda. Per consentire ai residenti nei Comuni dell'Unione Valle Savio di effettuare richiesta per frequentare centri estivi accreditati presso Comuni fuori Unione, è stato aggiunto all'elenco un gestore fittizio "Altro Centro Estivo - fuori Unione Valle Savio". Sarà necessario indicare nelle note: gestore, sede e retta settimanale.
Nella domanda sarà richiesto di indicare i centri estivi in ordine di priorità per la richiesta del contributo. L'erogazione sarà condizionata all'effettiva frequenza.
L'elenco dei centri estivi accreditati è consultabile dal sito del comune.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi alle famiglie per i centri estivi, come ottenerli a Mercato Saraceno

CesenaToday è in caricamento