rotate-mobile
Cronaca

Contributi a favore delle attività culturali: ultimi giorni per presentare domanda

A disposizione per il 2019 ci sono 40mila euro

Ultimi giorni per richiedere i contributi economici destinati dal Comune a progetti e iniziative culturali delle associazioni del territorio. Il termine per presentare le domande, infatti, scade venerdì. A disposizione per il 2019 ci sono 40mila euro. Anche quest’anno per l’assegnazione dei contributi si è deciso di privilegiare - con l’attribuzione di un maggior punteggio - le proposte dedicate ad uno specifico ambito, scegliendo di sostenere particolarmente le iniziative dedicate a Leonardo da Vinci, nel 500° anniversario della morte.

Ma, come di consueto, il bando è aperto anche a progetti culturali incentrati su altre tematiche, purché abbiano particolare incidenza e specifico coinvolgimento nei confronti della cittadinanza. Ogni associazione può presentare un solo progetto.

I contributi saranno assegnati seguendo la graduatoria che verrà stilata dalla commissione di valutazione. L'assegnazione dei fondi avverrà fino ad esaurimento della disponibilità economica del bando. Ogni associazione potrà ricevere una somma compresa fra 1.000 e 4.000 euro; il contributo economico concesso potrà avere un importo massimo pari al 50% delle spese preventivate per la realizzazione delle iniziative e verificato a consuntivo. Il testo completo del bando può essere scaricato sul sito del Comune www.comune.fc.it o può essere richiesto allo Sportello Facile del Comune di Cesena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi a favore delle attività culturali: ultimi giorni per presentare domanda

CesenaToday è in caricamento