rotate-mobile
Cronaca Cesuola / Via Diavolessa

Continuano i crucci per la Diavolessa, chiusa da mesi

Ancora crucci per la via Diavolessa chiusa al transito dal 15 marzo. Bisogna dire che il 90% dei lavori per la messa in sicurezza del tratto di terreno franato su proprietà private e in parte in strada è stato fatto. Manca però la rete contieni-massi

Ancora crucci per la via Diavolessa chiusa al transito dal 15 marzo. Bisogna dire che il 90% dei lavori per la messa in  sicurezza del tratto di terreno franato su proprietà private e in parte in strada è stato fatto. Manca però la rete contieni-massi, una di quelle che si vedono spesso attorno alle pareti rocciose in montagna o nei pollai. Si tratta di una ulteriore misura di sicurezza richiesta dai tecnici del genio civile, ma non è un adempimento che si riesce a fare nel breve tempo e la strada rischia di restare chiusa ancora per diverse settimane.

Dopo aver contatto gli uffici comunali interessati è emerso che la spesa della rete di protezione infatti è a carico dei privati che hanno chiamato alcune ditte del nord che le producono e sono in attesa dei preventivi. Per l'installazione saranno probabilmente impiegati dei rocciatori in grado di installarla mettendo così in sicurezza la parete. Intanto dagli uffici comunali emerge la volontà di aprire una tavola rotonda con tutti i settori comunali coinvolti visto che la chiusura della strada si è protratta per mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i crucci per la Diavolessa, chiusa da mesi

CesenaToday è in caricamento