rotate-mobile
Cronaca

Conte: "Aumento dei contagi, siamo vigili e pronti ad intervenire nuovamente"

Lo dice il premier Giuseppe Conte nell’informativa alla Camera sul nuovo Dpcm, commentando l'aumento generale dei positivi

“Siamo ancora dentro la pandemia e il costante aumento dei contagi ci impone di tenere l’attenzione altissima: stavolta, però forti dell’esperienza della scorsa primavera, dobbiamo adoperarci, rimanendo vigili e prudenti. Pronti a intervenire nuovamente se necessario“. Lo dice il premier Giuseppe Conte nell’informativa alla Camera sul nuovo Dpcm.

“L’Italia è oggi in una situazione ben diversa rispetto a quella del mese di marzo, anche se questa situazione si sta dimostrando molto critica. Ci manteniamo vigili e flessibili per valutare l’andamento della curva di questi giorni, che registra comunque delle criticità”.
“Solo per le scuole secondarie di secondo grado, sono previste modalità ancora più flessibili di organizzazione dell’attività didattica, e la ministra Azzolina presiederà perche’ questo avvenga, che contemplano ingressi degli studenti scaglionati, a partire dalle 9, con possibilità di ricorrere anche ai turni pomeridiani”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte: "Aumento dei contagi, siamo vigili e pronti ad intervenire nuovamente"

CesenaToday è in caricamento