Vivere il parto con serenità: continuano gli incontri del Consultorio Familiare per i futuri genitori

A Cesena, Cesenatico e Savignano sono in programma una serie di colloqui con professionisti Psicologo, Pediatra e Dietista per ricevere assistenza in quello che rappresenta uno dei momenti più delicati, più importanti e più belli della vita

Continuano fino a fine anno gli incontri gratuiti con lo specialista organizzati nel cesenate dal Consultorio Familiare dell’Ausl per aiutare le donne e le coppie ad avvicinarsi al parto con serenità e ad affrontare nel modo giusto l’accoglienza del neonato, le nuove dinamiche di coppia e gli stili educativi e alimentari.  A Cesena, Cesenatico e Savignano sono in programma una serie di colloqui con professionisti Psicologo, Pediatra e Dietista per ricevere assistenza in quello che rappresenta uno dei momenti più delicati, più importanti e più belli della vita.

Gli incontri, a partecipazione libera, si svolgono a Cesena nella sala del Quartiere Oltresavio (piazza A. Magnani 143), il sabato mattina dalle 10 alle 12: i prossimi appuntamenti in programma sono sabato 20 settembre e 22 novembre con lo Psicologo, che affronterà temi legati alla gravidanza, al parto, alle dinamiche di coppia, all’accoglienza del neonato e agli stili educativi. Sabato 4 ottobre e 13 dicembre, invece, è in programma il colloquio con il Pediatra, che parlerà ai futuri genitori sulle competenze del neonato, sui rischi domestici e di trasporto e sulle vaccinazioni. A Cesena i futuri genitori potranno incontrare inoltre la Dietista che darà informazioni sulla corretta alimentazione da adottare fin dall’inizio della gravidanza e in allattamento: appuntamento sabato 13 settembre e 8 novembre. A Cesenatico il ciclo di incontri per futuri genitori si svolge nella sala del Museo della Marineria (via Armellini 18), il sabato mattina dalle 10 alle 12: appuntamento con lo Psicologo sabato 30 agosto e 13 dicembre, con la Dietista sabato 27 settembre e con la Pediatra sabato 11 ottobre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine gli incontri gratuiti si tengono a Savignano nella sala del Consultorio Familiare (via F.lli Bandiera 15): lo Psicologo incontra i futuri genitori sabato 18 ottobre dalle 10 alle 12; il Pediatra giovedì 6 novembre dalle 15 alle 17 e la Dietista sabato 6 dicembre dalle 10 alle 12. Il Consultorio Familiare è vicino ai neo genitori e alle famiglie con un’equipe di professionisti che tiene corsi di preparazione alla nascita e offre assistenza per la gravidanza, l’allattamento e il puerperio. Nelle varie sedi è possibile trovare anche un servizio di consulenza psicologica per il singolo, la coppia e la famiglia e uno spazio gratuito per giovani fino ai 19 anni per problematiche ginecologiche, psicologiche e sociali. Per informazioni è possibile rivolgersi alle seguenti sedi: Cesena (tel. 0547/394232), Cesenatico (tel. 0547/673718), Mercato Saraceno (tel. 0547/904111), San Piero in Bagno (0543 904111), Savignano sul Rubicone (tel. 0547/801863).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento