rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Cronaca

Consiglio comunale aperto sul centro, chiamato a parlare anche il comitato

Il sindaco Paolo Lucchi condivide la proposta di dedicare una sessione aperta del Consiglio comunale dell'8 ottobre al tema del centro storico, come richiesto dai capigruppo di PD, Libera Cesena e Cesena siamo noi

Il sindaco Paolo Lucchi condivide la proposta di dedicare una sessione aperta del Consiglio comunale dell’8 ottobre al tema del centro storico, come richiesto dai capigruppo di PD, Libera Cesena e Cesena siamo noi. La richiesta ufficiale è arrivata al Presidente del Consiglio comunale Simone Zignani martedì mattina, con una comunicazione sottoscritta da Andrea Pullini, Capogruppo Consiliare del Partito Democratico, Vittorio Valletta, Capogruppo Consiliare di Cesena Siamo Noi e Gilberto Zoffoli, Capogruppo Consiliare di Libera Cesena.

Informato della richiesta, anche il Sindaco ha scritto al Presidente Zignani per segnalare il suo appoggio alla richiesta dei tre capigruppo, “auspicando che in quell’occasione anche i cittadini che hanno dato vita alla manifestazione del 17 settembre possano vivere il Consiglio comunale anche come il luogo della loro rappresentanza politica liberamente eletta”, spiega una nota. Nella stessa comunicazione il Sindaco propone che – come avvenuto in occasione di altri Consigli aperti - ai lavori possano partecipare, oltre ai Gruppi consiliari, anche le associazioni di categoria e il Comitato “Centro anch’io”.

La decisione sarà presa dalla Conferenza dei Capigruppo. Il Presidente del Consiglio comunale, infatti, ha già convocato una riunione della Conferenza dei Capigruppo proprio per decidere le modalità di svolgimento del Consiglio aperto. Il Consiglio si svolgerà in contemporanea ad una nuova manifestazione di protesta del comitato "Centro Anch'io", che prevede l'arrivo dei manifestanti in Consiglio, questa volta con la possibilità di dire la propria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale aperto sul centro, chiamato a parlare anche il comitato

CesenaToday è in caricamento