menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consiglio comunale, ecco l'ordine del giorno della prossima seduta

Il Consiglio comunale di Cesena si riunisce giovedì 30 ottobre alle ore 17. Come di consueto, la prima sessione è dedicata alle interpellanze. Fra quelle all'ordine del giorno, due sono state presentate da Gilberto Zoffoli del gruppo Libera Cesena

Il Consiglio comunale di Cesena si riunisce giovedì 30 ottobre alle ore 17. Come di consueto, la prima sessione è dedicata alle interpellanze. Fra quelle all’ordine del giorno, due sono state presentate da Gilberto Zoffoli del gruppo Libera Cesena: la prima chiede lumi sui nuovi contenitori sistemati da Hera per la raccolta degli abiti usati, la seconda sulle multe di Icarus arrivate a detentori di regolari permessi. Una terza interpellanza è stata proposta da Stefano Spinelli, di Libera Cesena e si riferisce al parziale diniego di concessione temporanea di suolo pubblico in via Don Minzoni per l’immobile Sacro Cuore.

La seconda sessione si aprirà con l’esame di due delibere. La prima, che sarà illustrata dal Vicesindaco Carlo Battistini, è quella relativa all’acquisizione non onerosa di tre beni di proprietà dello Stato presenti sul territorio comunale.

Toccherà poi all’Assessore alla Cultura Christian Castorri che sottoporrà all’attenzione del Consiglio le linee di indirizzo per le politiche culturali. Infine, il Consiglio discuterà su sette proposte di mozione. Quattro sono state presentate dal gruppo consiliare M5S e riguardano: il sistema di rotonde "Ponte Europa", un intervento urbanistico in località San Carlo, la chiusura definitiva della discarica Busca e la valorizzazione di Macfrut a Cesena. Al futuro di Macfrut fanno riferimento altre due proposte di mozione presentate rispettivamente dal gruppo consiliare Cesena Siamo Noi e da Libera Cesena, che propone la convocazione di un consiglio comunale monotematico e aperto sull’ipotesi di trasferimento della manifestazione fieristica. Infine, all’ordine del giorno anche una mozione del gruppo consiliare Pdsulle opere pubbliche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento