rotate-mobile
Cronaca

Consegnati a Borello i primi kit per la raccolta differenziata

Il kit per i residenti del centro abitato di Borello è analogo a quello già distribuito a suo tempo nell’Oltresavio e comprende tre contenitori (uno grigio per l’indifferenziato, e due marroni, di dimensioni diverse, per l’organico) e tre sporte

A Borello entrano nel vivo i preparativi in vista dell’avvio del sistema integrato per la raccolta dei rifiuti, previsto per il prossimo ottobre.
Dopo aver battuto le zone rurali (che non saranno interessate al porta a porta), da questa mattina gli operatori di Hera hanno avviato la distribuzione dei kit completo per la raccolta differenziata nell’area del centro abitato. E alla consegna dei primi bidoncini hanno voluto essere presenti anche il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alle Politiche Ambientali Lia Montalti.

Il kit per i residenti del centro abitato di Borello è analogo a quello già distribuito a suo tempo nell’Oltresavio e comprende tre contenitori (uno grigio per l’indifferenziato, e due marroni, di dimensioni  diverse, per l’organico) e tre sporte di diversi colori per la raccolta di vetro, carta e plastica, oltre a una serie di materiali informativi.

Si ricorda che a effettuare le consegne sono incaricati di Hera, muniti di tesserino di riconoscimento. La distribuzione dei materiali è gratuita e avviene sulla porta d’ingresso, per evitare qualsiasi malinteso, a tutela sia degli utenti che degli operatori.
Se non troverà nessuno in casa, l’operatore lascerà un avviso con l’invito a ritirare il kit nella sede del quartiere. Questo servizio sarà attivo dal 23 settembre al 30 novembre. I residenti di Borello potranno ottenere informazioni più dettagliate e ogni altro chiarimentoin occasione dell’assemblea pubblica che si terrà martedì 17 settembre, alle 20.45 nella sede del  Quartiere Borello (Piazza San Pietro in Solfrino, 465).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati a Borello i primi kit per la raccolta differenziata

CesenaToday è in caricamento