rotate-mobile
Cronaca

Consegnate 5 borse di studio “Camprini Malmerendi”

Lunedì nella Sala Nera del Comune di Cesena, si è tenuta la cerimonia pubblica di consegna da parte dell’ASP Cesena Valle Savio di 5 borse di studio del lascito “Camprini Malmerendi”

Lunedì nella Sala Nera del Comune di Cesena, si è tenuta la cerimonia pubblica di consegna da parte dell’ASP Cesena Valle Savio di 5 borse di studio del lascito  “Camprini Malmerendi”, a studenti iscritti a scuole ad indirizzo artistico residenti nei Comuni del Comprensorio Cesenate. Le borse di studio, da 500 euro ciascuna sono state assegnate sulla base di un bando pubblico agli studenti: Ciccarelli Mariangela, Jeon Sang Young, Mele Tiziana, Mele Veronica e Menghi Nicholas, nella foto insieme a Francesco Malmerendi figlio del pittore Giannetto Malmerendi, Simona Benedetti Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cesena e Elide Urbini Presidente dell’ASP.

Nel corso della cerimonia è stata illustrata l’iniziativa e ribadito che con queste borse di studio, oltre al messaggio consegnato alla società con la sua opera artistica, Malmerendi lascia anche una traccia per il futuro con il sostegno ai giovani bisognosi e meritevoli nel loro percorso di formazione. Significativa è stata la testimonianza di Francesco Malmerendi, che ha ricordato la figura del padre, importante esponente del Futurismo. Nei primi mesi del 2013 l’ASP Cesena Valle Savio pubblicherà un nuovo bando pubblico per la concessione delle borse di studio “Camprini Malmerendi” per l’anno scolastico 2012/2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate 5 borse di studio “Camprini Malmerendi”

CesenaToday è in caricamento