rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Consegnate 300 borracce a tutti gli studenti, anche Sarsina è "plastic free"

La consegna è avvenuta lunedì scorso alla presenza del Presidente di Unica Reti Stefano Bellavista e degli amministratori comunali che hanno sottolineato l’importanza di questo gesto simbolico

Anche a Sarsina, grazie al progetto plastic free sviluppato da Unica Reti (società pubblica che gestisce le reti gas), sono state consegnate circa 300 borracce di alluminio a tutti gli studenti delle elementari e delle medie. Inoltre, in ogni sede scolastica è stato installato un erogatore di acqua depurata dal quale i ragazzi e le ragazze potranno riempire la propria borraccia, così evitando l'uso delle bottigliette di plastica.
Il progetto è stato pensato per promuovere l’uso consapevole dei contenitori di acqua e la riduzione dell’utilizzo della plastica monouso a partire dalle scuole e dai luoghi pubblici come ad esempio le biblioteche.

La consegna è avvenuta lunedì scorso alla presenza del Presidente di Unica Reti Stefano Bellavista e degli amministratori comunali che hanno sottolineato l’importanza di questo gesto simbolico e dell’educazione ambientale.

“E’ stato un bel momento – sottolinea il Sindaco Enrico Cangini – abbiamo visitato tutte le scuole, sia del capoluogo che della frazione di Ranchio ed i ragazzi hanno dimostrato grande sensibilità ed una sana curiosità. Si tratta di un piccolo gesto che li sprona ad avere un rapporto più attento con l’ecosistema a tutto tondo ed una maggiore consapevolezza ambientale. Ci tengo a ringraziare le insegnanti, sempre molto attente a trasmettere messaggi positivi ai nostri studenti.”

"Un progetto che abbiamo fin da subito condiviso – aggiunge l’Assessore Filippo Collinelli – per il quale dobbiamo sentitamente ringraziare la società Unica Reti che ha finanziato interamente l’installazione degli erogatori e l’acquisto delle borracce. Siamo convinti del valore dell’iniziativa che speriamo potrà contagiare, non solo i ragazzi, ma anche le loro famiglie e la comunità di Sarsina in generale.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate 300 borracce a tutti gli studenti, anche Sarsina è "plastic free"

CesenaToday è in caricamento