rotate-mobile
Cronaca

ConsulenzaAgricola, si consegna la borsa di studio in memoria di Pierfrancesco Cornacchia

La borsa di studio in ricordo di Pierfrancesco Cornacchia sarà consegnata alla neodiplomata forlivese Giulia Mantellini per l’impegno dimostrato e i risultati scolastici raggiunti

Sabato nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario G. Garibaldi di Cesena (via Savio, 2400) sarà consegnata la Borsa di studio istituita da ConsulenzaAgricola.it e intitolata a Pierfrancesco Cornacchia.  Stimato professionista Cornacchia è stato anche lungimirante imprenditore e punto di riferimento per il mondo agricolo non solo locale; oltre che una persona di esemplari virtù, vissuta per l'amore della famiglia. Presidente commissione prezzi agricoli e bestiame, dirigente tecnico e amministratore di varie aziende agricole di primaria importanza, per tre anni presidente del consiglio di istituto dell'Istituto Tecnico Agrario di Cesena, docente dei corsi calamità naturali presso le università di Bologna, Piacenza, Catania, Sassari e in Argentina.

La borsa di studio in ricordo di Pierfrancesco Cornacchia sarà consegnata alla neodiplomata forlivese Giulia Mantellini per l’impegno dimostrato e i risultati scolastici raggiunti. La giovane Giulia è da poco rientrata da un’esperienza in Finlandia promossa dal programma Erasmus, dove ha collaborato con un’azienda specializzata nella produzione di germogli biologici.

Il riconoscimento sarà consegnato da Luciano Mattarelli, direttore generale di ConsulenzaAgricola.it, il quale ha avuto l’opportunità di essere amico e consulente di Pierfrancesco Cornacchia, apprezzandone l’ottimismo e la passione per il lavoro che sempre ha accompagnato la sua attività. Durante la sua carriera professionale, inoltre, ha sempre cercato di infondere tale mentalità anche nei giovani che lui considerava il vero patrimonio del territorio.

In sintonia con le idee proprie del compianto Pierfrancesco, gli amministratori di ConsulenzaAgricola.it hanno voluto istituire questa borsa di studio proprio come riconoscimento per quei giovani studenti che si sono maggiormente distinti per i risultati ottenuti, dimostrando impegno e passione per le attività e gli studi intrapresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ConsulenzaAgricola, si consegna la borsa di studio in memoria di Pierfrancesco Cornacchia

CesenaToday è in caricamento