Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca

Nei licei di Cesena anche gli studenti sanno fare lezione

Domenico Scarpellini, consegnerà, alla presenza del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, gli attestati di partecipazione agli insegnanti ed agli studenti

Tredici giovani appartenenti ai licei di Cesena hanno avuto l'occasione di prendere parte alla dodicesima Conferenza Mondiale sul Futuro della Scienza dal tema “Digital Revolution: come cambierà la nostra vita” e tenutasi a Venezia dal 22 al 24 settembre scorso. I ragazzi di Cesena sono stati accompagnati dai loro insegnati e guidati dal prof. Carlo Bucci, del Rotary Club Faenza, coordinatore dell'evento. Alcuni dei ragazzi che hanno preso parte alla Conferenza Mondiale di Venezia esporranno ciò che hanno appreso in occasione dell'evento in programma sabato dalle 9,30, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena dove il presidente del Rotary Club Cesena, Domenico Scarpellini, consegnerà, alla presenza del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, gli attestati di partecipazione agli insegnanti ed agli studenti, e le targhe ai Dirigenti dei Licei che hanno partecipato all'iniziativa.

The Future of Science è un ciclo di conferenze internazionali volte a definire un nuovo ruolo della scienza nella società del terzo millennio. Nato da un’idea della Fondazione Veronesi, il progetto viene realizzato in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini e la Fondazione Silvio Tronchetti Provera. L’evento rappresenta un’opportunità rara per scienziati, filosofi, teologi, economisti, politici, docenti, studenti e per tutte le persone di cultura desiderose di confrontarsi con alcuni tra i più autorevoli uomini di pensiero dei nostri tempi su temi tanto cruciali per il destino della nostra civiltà. Gli studenti continueranno nei mesi a seguire ad “insegnare” ciò che hanno appreso alla Conferenza Mondiale di Venezia anche ai loro compagni di scuola così da condividere il più possibile un'esperienza positiva e istruttiva come The Future of Science.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei licei di Cesena anche gli studenti sanno fare lezione

CesenaToday è in caricamento