Cronaca

Conoscere i profughi di Cesenatico, assemblea pubblica nella parrocchia

Lo scopo dell'assemblea è dare maggiori informazioni possibili, quindi chiarire pubblicamente la situazione di queste persone e, spiegano gli organizzatori su Facebook, "cercare di rompere i pregiudizi purtroppo presenti nell'opinione pubblica"

Incontro per conoscere i profughi ospiti che si trovano a Cesenatico. L'incontro, anche per approfondire il tema, si terrà mercoledì 15 ottobre alle 20:30, presso la Sala Teatro della Parrocchia “Boschetto” in viale Abba a Cesenatico. Sarà una pubblica assemblea riguardante la situazione dei profughi ospitati nella città. Saranno presenti i cittadini che si stanno autorganizzando e l’ associazione “Rumori Sinistri”.

Lo scopo dell’assemblea è dare maggiori informazioni possibili, quindi chiarire pubblicamente la situazione di queste persone e, spiegano gli organizzatori su Facebook, “cercare di rompere i pregiudizi purtroppo presenti nell'opinione pubblica, e quindi dare la possibilità ai cesenaticensi (ma non solo) di fare le dovute considerazioni sui fatti reali. Durante la serata saranno presenti anche i profughi accolti a Cesenatico presso l’ Hotel Sintini che oltre ad essere entusiasti di incontrare la cittadinanza, si sono resi disponibili a dare il proprio contributo”.

Infine ci sarà uno spazio di dibattito aperto a contributi, riflessioni, proposte e domande di chi desidera intervenire. L’ invito alla partecipazione è rivolta a tutti i cittadini, al sindaco e a tutte le istituzioni, forze politiche, organi di rappresentanza ed associazioni e tutte le persone del territorio limitrofo interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere i profughi di Cesenatico, assemblea pubblica nella parrocchia

CesenaToday è in caricamento