rotate-mobile
Cronaca

Università, una poltrona per quattro: a Cesena il confronto tra i candidati rettori dell'Università di Bologna

"Abbiamo promosso questo evento/confronto - spiega Alberto Zambianchi, presidente di Ser.In.Ar. - per avere risposte concrete dalla viva voce dei candidati rettori sulle modalità di valorizzazione del decentramento dell'Alma Mater"

Si avvicina cambio al vertice dell’Università di Bologna, con la conclusione del mandato dell’attuale rettore Ivano Dionigi. In lizza ci sono ben quattro candidati che aspirano alla guida dell’Ateneo per i prossimi anni. Si tratta di Dario Braga (bolognese, 62 anni), attuale prorettore alla Ricerca, oltre che professore ordinario presso il Dipartimento di Chimica, Gianluca Fiorentini (faentino, 53 anni) prorettore per la didattica e professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Economiche,  Maurizio Sobrero (bolognese 48 anni), professore ordinario al Dipartimento Scienze Aziendali e Francesco Ubertini (perugino, ma bolognese d’adozione, 45 anni), professore ordinario e direttore del Dipartimento di Ingegneria.

In vista di questo importante e strategico evento, Ser.In. Ar, unitamente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena organizza un incontro con i quattro candidati, previsto mercoledì prossimo a Cesena alle 16, nell’Aula Polifunzionale dell’Ex Macello (via Mulini, 25), nel corso del quale ogni candidato avrò la possibilità di illustrare la propria visione e i propri programma per il futuro dell’Ateneo.

“Abbiamo promosso questo evento/confronto – spiega Alberto Zambianchi, presidente di Ser.In.Ar. – per avere risposte concrete dalla viva voce dei candidati rettori sulle modalità di valorizzazione del decentramento dell’Alma Mater. Ser.In. Ar. opera per il consolidamento delle relazioni fra mondo accademico e i territori di Forlì e Cesena, per cui è strategico, per la nostra attività, capire gli orientamenti del nuovo rettore, in termini di visione operativa  e di autonomie dei Campus romagnoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, una poltrona per quattro: a Cesena il confronto tra i candidati rettori dell'Università di Bologna

CesenaToday è in caricamento