Confesercenti spegne sessanta candeline e inaugura la nuova sede

Presenti rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell'ordine e della Confesercenti regionale e nazionale. La nuova sede è di 1800 metri quadrati e racchiude anche il Cescot

Martedì, la Confesercenti ha inaugurato la nuova sede in viale 4 Novembre, 145. E' all'ultimo piano del 'parcheggio Caps' e l'evento è stato fatto in concomitanza dei sessanta anni dell'associazione di categoria. Al taglio del nastro erano presenti le maggiori autorità del territorio e il presidente nazionale Confesercenti, Marco Venturi. Tanti gli esponenti dell'amministrazione pubblica tra cui il presidente della provincia Bulbi, il sindaco Lucchi, l'assessore Miserocchi con i colleghi Marchi e Benedetti.

Nella nuova sede hanno preso posto anche gli uffici e le aule didattiche del Cescot, il centro di formazione della Confesercenti, insieme agli uffici contabilità e libri paga, a tutte le federazioni di categoria e di mestiere, alla Cooperativa di Garanzia Credit Comm e al patronato Itaco.  
“E’ un momento importantissimo per noi - dichiarano con emozione e soddisfazione il presidente comprensoriale Armando Casabianca, il presidente della sede di Cesena Vanni Zanfini ed il direttore Graziano Gozi - perché con l’inaugurazione ufficiale, alla presenza del presidente nazionale Confesercenti, Marco Venturi, saranno operativi e aperti ai soci tutti i nuovi locali in viale 4 Novembre, 145 a Cesena, compresi gli uffici e le aule del Cescot, trasferitosi qui da poco più di un mese. La sede, che è al 4° (ed ultimo) piano dell’edificio adibito a parcheggio nella zona CAPS, con 260 posti auto, vicino al Ponte Nuovo in direzione centro storico si sta dimostrando un luogo facilmente raggiungibile e graditissimo dai nostri soci”.

La nuova sede usufruisce di un’area di circa 1.800 metri quadrati su di un unico piano, a circa 300 metri da piazza del Popolo, quindi in centro, adiacente a via Cesare Battisti. Gli uffici sono di grande pregio estetico, con la parte esterna a vista realizzata in gran parte con vetro e tecnologie moderne, con impianto geotermico per la produzione di calore e pannelli solari per la produzione di energia elettrica.

“I nostri servizi – spiega il direttore della Confesercenti Cesenate – sono a disposizione dei soci con le aree di lavoro per attività sindacale, assistenza contabile e fiscale, gestione delle risorse umane e libri paga, patronato per la tutela previdenziale, assicurativa ed assistenziale (Itaco), supporto all’avvio di impresa e la cooperativa di garanzia per l’accesso al credito, Creditcomm e il centro di formazione Cescot”.
“Siamo certi – conclude Graziano Gozi - di avere fatto un grande salto di qualità nell’organizzazione delle nostre attività, basti pensare alla funzionalità degli spazi e la migliore accoglienza che riusciamo a riservare ai soci. Questa inaugurazione è un momento speciale per la Confesercenti Cesenate dato che avviene in occasione del 60° anniversario dalla nascita della nostra Associazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento