rotate-mobile
Cronaca

Confesercenti spegne sessanta candeline e inaugura la nuova sede

Presenti rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell'ordine e della Confesercenti regionale e nazionale. La nuova sede è di 1800 metri quadrati e racchiude anche il Cescot

Martedì, la Confesercenti ha inaugurato la nuova sede in viale 4 Novembre, 145. E' all'ultimo piano del 'parcheggio Caps' e l'evento è stato fatto in concomitanza dei sessanta anni dell'associazione di categoria. Al taglio del nastro erano presenti le maggiori autorità del territorio e il presidente nazionale Confesercenti, Marco Venturi. Tanti gli esponenti dell'amministrazione pubblica tra cui il presidente della provincia Bulbi, il sindaco Lucchi, l'assessore Miserocchi con i colleghi Marchi e Benedetti.

Nella nuova sede hanno preso posto anche gli uffici e le aule didattiche del Cescot, il centro di formazione della Confesercenti, insieme agli uffici contabilità e libri paga, a tutte le federazioni di categoria e di mestiere, alla Cooperativa di Garanzia Credit Comm e al patronato Itaco.  
“E’ un momento importantissimo per noi - dichiarano con emozione e soddisfazione il presidente comprensoriale Armando Casabianca, il presidente della sede di Cesena Vanni Zanfini ed il direttore Graziano Gozi - perché con l’inaugurazione ufficiale, alla presenza del presidente nazionale Confesercenti, Marco Venturi, saranno operativi e aperti ai soci tutti i nuovi locali in viale 4 Novembre, 145 a Cesena, compresi gli uffici e le aule del Cescot, trasferitosi qui da poco più di un mese. La sede, che è al 4° (ed ultimo) piano dell’edificio adibito a parcheggio nella zona CAPS, con 260 posti auto, vicino al Ponte Nuovo in direzione centro storico si sta dimostrando un luogo facilmente raggiungibile e graditissimo dai nostri soci”.

La nuova sede usufruisce di un’area di circa 1.800 metri quadrati su di un unico piano, a circa 300 metri da piazza del Popolo, quindi in centro, adiacente a via Cesare Battisti. Gli uffici sono di grande pregio estetico, con la parte esterna a vista realizzata in gran parte con vetro e tecnologie moderne, con impianto geotermico per la produzione di calore e pannelli solari per la produzione di energia elettrica.

Nuova sede Confesercenti

“I nostri servizi – spiega il direttore della Confesercenti Cesenate – sono a disposizione dei soci con le aree di lavoro per attività sindacale, assistenza contabile e fiscale, gestione delle risorse umane e libri paga, patronato per la tutela previdenziale, assicurativa ed assistenziale (Itaco), supporto all’avvio di impresa e la cooperativa di garanzia per l’accesso al credito, Creditcomm e il centro di formazione Cescot”.
“Siamo certi – conclude Graziano Gozi - di avere fatto un grande salto di qualità nell’organizzazione delle nostre attività, basti pensare alla funzionalità degli spazi e la migliore accoglienza che riusciamo a riservare ai soci. Questa inaugurazione è un momento speciale per la Confesercenti Cesenate dato che avviene in occasione del 60° anniversario dalla nascita della nostra Associazione”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti spegne sessanta candeline e inaugura la nuova sede

CesenaToday è in caricamento