La conferenza che "governa" l'Ausl di Romagna si è riunita per la prima volta

Prima riunione, mercoledì nel Palazzo comunale di Cesena, dell’Ufficio di Presidenza di quella che sarà la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria della Romagna. Al gran completo la rappresentanza dell’organismo

Prima riunione, mercoledì nel Palazzo comunale di Cesena, dell’Ufficio di Presidenza di quella che sarà la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria della Romagna. Al gran completo la rappresentanza dell’organismo.

Erano, infatti, presenti il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, l’Assessore di Ravenna Giovanna Paia (in rappresentanza del Sindaco Fabrizio Matteucci), il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il Vicepresidente della Provincia di Forlì-Cesena Guglielmo Russo (in rappresentanza del Presidente Massimo Bulbi), il Presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio, il Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali, il Presidente del Comitato di Distretto di Forlì Davide Drei (assessore del Comune di Forlì), il Presidente del Comitato di Distretto di Lugo Laura Rossi (Sindaco di Bagnacavallo), il Presidente del Comitato di Distretto di Ravenna Fabiola Gardelli (Assessore Comune Cervia), il Presidente del Comitato di Distretto di Faenza Giovanni Malpezzi (Sindaco Faenza), il Presidente del Comitato di Distretto di Cesena-Valle Savio Francesca Fabbri (Vicesindaco Mercato Saraceno), il Presidente del Comitato di Distretto Rubicone-Costa Elena Battistini (Sindaco Savignano), Presidente del Comitato di Distretto di Rimini Gloria Lisi (Assessore Comune Rimini) e il Presidente del Comitato di Distretto di Riccione Federica Forcolazzi (Assessore Comune Riccione)

“Uno dei punti all’ordine del giorno - specifica il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, che ha convocato l’incontro in qualità di passato Coordinatore delle 4 Conferenze Territoriali romagnole – era quello di avviare il confronto in merito alle modalità di insediamento della Conferenza stessa, destinata a prendere il posto delle quattro esistenti (Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini). Ma, soprattutto, la riunione odierna ha segnato il primo incontro ufficiale con il dottor Andrea Des Dorides, nominato Direttore Generale della nuova Azienda Sanitaria della Romagna, che si è già messo all’opera per definirne l’organizzazione. Nel corso dell’incontro abbiamo concordato che il passo successivo sarà quello di organizzare incontri fra il Direttore Generale e tutte le quattro ex Conferenze Territoriali”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Già fissato il primo appuntamento, con la Conferenza Territoriale di Cesena, che si svolgerà lunedì 27 gennaio. Nel corso della riunione è stato deciso che per il momento la sede dell’Ufficio di Presidenza dell’Asl Romagna sarà presso il Comune di Cesena e che, in questa fase, il Sindaco Lucchi ne coordinerà l’attività. Inoltre, è stato affidato a Claudio Casadio, Presidente della Provincia di Ravenna, il compito di predisporre una prima bozza di regolamento per il funzionamento della nuova Conferenza Territoriale della Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento