Confcommercio in lutto: "Addio Rosanna, barista di casa. Protagonista dietro al bancone"

Si piange la scomparsa di Rosanna Casali, madre del presidente Confcommercio di Mercato Saraceno Bruno Bracciaroli, titolare del Caffè Centrale

Foto Facebook

"La scomparsa a 87 anni di Rosanna Casali, madre del nostro presidente Confcommercio di Mercato Saraceno Bruno Bracciaroli, titolare del Caffè Centrale, è qualcosa di più di un lutto familiare, ma si allarga a tutta la comunità di Mercato Saraceno e dei tanti che, da fuori, hanno avuto il piacere di conoscerla entrando nel bar". E' il ricordo di del presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani, il presidente Fipe Confcommercio baristi Angelo Malossi  e la giunta direttiva Confcommercio cesenate.

"Ci ha salutato una barista che insieme al marito Renzo, e successivamente  coadiuvando il figlio Bruno e la moglie di lui sino a non molti anni fa, ha continuato l’opera della dinastia dei Bracciaroli, che dal 1921 con l’iniziatore Emilio avviò la gestione del caffè laddove esisteva un pubblico esercizio già dal 1820. Noi passiamo, il Caffè Centrale resta. Rosanna Casali è stata protagonista di questa epopea dietro il bancone, a servire con bravura, simpatia e giovialità trattando i clienti come amici e persone care e gestendo il bar come la seconda casa degli avventori, aperta dalla mattina presto alla sera tardi".

"L’addio di Rosanna è una perdita per tutti, che in questi giorni tristi per le città con i pubblici esercizi chiusi per decreto, fa rifulgere ancora di più il valore insostituibile dei bar-caffè come pilastri della coesione sociale,  luogo dell'ospitalità e della piacevolezza della degustazione, specie quando dietro il bancone a servire c’è una persona della pasta umana e professionale di Rosanna Casali,  per tutti  'una barista di casa'."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento