rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Confartigianato: "Artigiani in campo per far rifiorire Sarsina"

Per gli imprenditori la ricetta è "Fare rifiorire le città, con tante iniziative che promuovono la coesione sociale e la riappropriazione degli spazi urbani"

"Fare rifiorire le città, con tante iniziative che promuovono la coesione sociale e la riappropriazione degli spazi urbani". Questo secondo Confartigianato Federimpresa Cesena è un impegno a cui debbono concorrere i 15 comuni del Cesenate con il contributo delle organizzazioni di rappresentanza imprenditoriale e il coinvolgimento e la valorizzazione del imprese. “Si iscrive in questa consapevolezza il nostro fattivo impegno - rimarcano il presidente Confartigianato Valle Savio  Valerio Cangini e  il responsabile di Confartigianato Sarsina e Valle Savio Maurizio Crociani - il concorso “Balcone Fiorito Sarsina 2022”. Dopo che il
Comune di Sarsina ha ottenuto la Bandiera Arancione da parte del Touring Club Italiano a novembre allo scopo di valorizzare e rendere più accogliente il centro abitato, anche attraverso l’utilizzo dei fiori, ha indetto il 1° concorso “Balcone Fiorito Sarsina 2022. I colori e il profumo dei fiori migliorano l’immagine della città e il concorso si vogliono premierà gli interventi che contribuiscono a diffondere l’immagine di una comunità accogliete e fiorita. Anche Confartigianato insieme alle altre organizzazioni di categoria è coinvolta nell'iniziativa e le nostre imprese artigianali si impegneranno dunque nell’allestimento delle loro attività, degli spazi e delle vetrine. Il concorso è aperto a residenti ed esercenti,  che allestiranno l’esterno visibile della loro abitazione o attività nel periodo che va da domani 5 giugno al 25 Giugno. Le foto delle opere pubblicate sul sito del Comune di Sarsina saranno valutate dalla giuria. Gli artigiani delle varie categorie di attività sono pronti a cimentarsi in questa grande gara per la bellezza di Sarsina facendo sbocciare i loro allestimenti. Mai come in questo concorso l’importante è partecipare, ci saranno i vincitori più bravi nell’allestimento, ma la vittoria alla fine sarà corale e di tutta Sarsina. Il nostro auspicio è che quanti più possibile accolgano l'invito di partecipare al concorso. Facciamo rifiorire Sarsina!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato: "Artigiani in campo per far rifiorire Sarsina"

CesenaToday è in caricamento