rotate-mobile
Cronaca Longiano

"Punti di vista", al via a Longiano un concorso fotografico

Come dichiara l’assessore Cristina Minotti, "abbiamo fortemente voluto quest’iniziativa, per promuovere innanzitutto la città, che offre degli scorci e un paesaggio davvero unici. E l’abbiamo fatto in collaborazione con molte realtà cittadine, che ringraziamo per la disponibilità dei premi messi in palio"

Il primo concorso fotografico “Longiano: punti di vista” è promosso dal Comune di Longiano, Assessorato alla Cultura e Turismo.
Il concorso si svolgerà fino al 4 maggio. Il tema principale è Longiano e il suo territorio; i partecipanti dovranno infatti presentare foto scattate in un periodo compreso fra il 7 marzo e il 4 maggio che mostrino come soggetto la città o il territorio. Sarà possibile presentare scatti che ritraggono ogni aspetto della vita longianese, che può presentarsi a volte vivace, ma fermandosi un attimo può essere assaporata e vissuta.

Le modalità di partecipazione sono molto semplici. Innanzitutto la partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limite d’età. Ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di 3 fotografie. Le foto dovranno essere inviate unitamente alla scheda di partecipazione e allegando anche una copia del documento d’identità personale. Il disciplinare del concorso e la scheda d’iscrizione sono facilmente reperibili sul sito web del Comune di Longiano, al seguente indirizzo: https://www.comune.longiano.fc.it

Le foto potranno essere scattate da qualsiasi tipo di macchina fotografica, sia digitale che a pellicola, e potranno essere sia a colori che in bianco e nero, purché siano foto inedite. Sono stati predisposti premi per i primi quattro classificati che consisteranno in menù degustazioni e/o prodotti del territorio. Sarà inoltre previsto un premio speciale per la fotografia più originale consistente in una stampa su tela. Per la decretazione dei vincitori verrà predisposta una giuria apposita, che esprimerà un giudizio insindacabile. Le fotografie verranno valutate senza conoscerne l’autore. La busta contenente i dati anagrafici verrà aperta solo una volta valutate le fotografie.

L’Assessorato alla Cultura e del Turismo del Comune di Longiano invita tutti gli appassionati a partecipare a questo concorso, per far conoscere a tutti nuovi punti di vista della città, scorci e particolari inediti da poter condividere. Inoltre è un’iniziativa volta a collaborare con i cittadini e gli esercenti. Come dichiara l’assessore Cristina Minotti, "abbiamo fortemente voluto quest’iniziativa, per promuovere innanzitutto la città, che offre degli scorci e un paesaggio davvero unici. E l’abbiamo fatto in collaborazione con molte realtà cittadine, che ringraziamo per la disponibilità dei premi messi in palio". Si invitano tutti coloro che volessero ricevere informazioni sullo svolgimento del concorso, sul territorio e la città a passare dall’Ufficio turistico di Longiano, ai piedi del Castello Malatestiano. Tel. 0547 665484 mail: iat@comune.longiano.fc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Punti di vista", al via a Longiano un concorso fotografico

CesenaToday è in caricamento