rotate-mobile
Cronaca

La Polizia Municipale di Cesena assumerà 4 agenti: aperto il bando di concorso

Il Comune di Cesena assumerà 4 agenti di Polizia Municipale a tempo indeterminato. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di concorso a cura della Provincia di Forlì – Cesena

Il Comune di Cesena assumerà 4 agenti di Polizia Municipale a tempo indeterminato. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di concorso a cura della Provincia di Forlì – Cesena, che si occuperà di gestire l’intera procedura di selezione nell’ambito della Convenzione per l’assunzione di personale mediante concorsi unici sottoscritta fra il Comune di Cesena, la Provincia di Forlì-Cesena e altri enti del comprensorio.

IL SINDACO: "IMPRESA QUASI STRAORDINARIA" - “Di questi tempi, – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Polizia Municipale Ivan Piraccini - è un’impresa quasi straordinaria per il Comune prevedere l’assunzione di nuovo  personale, visiti i severi limiti sul turn over del personale imposti dalla legge. Pur nelle strette maglie in cui siamo costretti a muoverci, siamo riusciti ad avviare la procedura di questo concorso, che ci permetterà di dare una risposta, seppur parziale, alle necessità della Polizia Municipale e di rafforzare la sua capacità di intervento a tutela dei cittadini. Così, grazie all’inserimento dei quattro nuovi agenti, e continuando a ben coordinarci con le altre Forze dell’ordine, potremo lavorare per potenziare il controllo della città”.

LE DOMANDE - Le domande vanno presentate o spedite entro le 24 di martedì 2 luglio. Per candidarsi occorre avere compiuto 18 anni, essere in possesso di un diploma di istruzione superiore di durata quinquennale e della patente di guida, non avere impedimento alcuno al porto e all’uso dell’arma. Oltre ai requisiti generali per l’ammissione ai concorsi pubblici e a quelli specifici  previsti dalla legge per il conferimento della qualità di agente di P.S., sono richiesti anche requisiti di idoneità fisico funzionale e psicoattitudinale.

SCARICA IL BANDO

I DETTAGLI - Tutti i dettagli possono essere ritrovati sul sito del Comune di Cesena, da cui è possibile scaricare il bando di concorso. Se le domande di partecipazione – come è probabile - saranno più di 200, la commissione si riserva di attivare una fase di preselezione. Il diario e la sede delle prove saranno pubblicati sia all’Albo Pretorio della Provincia sia sul suo sito web all’indirizzo www.provincia.fc.it/concorsi a partire dal giorno 20 settembre. La graduatoria che scaturirà dal concorso non servirà solo per le quattro assunzioni, ma rimarrà valida per tre anni e sarà utilizzata, oltre che dal Comune di Cesena,  anche dai Comuni di  altri Forlí, Forlimpopoli, Castrocaro e Mercato Saraceno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia Municipale di Cesena assumerà 4 agenti: aperto il bando di concorso

CesenaToday è in caricamento