La Polizia Municipale di Cesena assumerà 4 agenti: aperto il bando di concorso

Il Comune di Cesena assumerà 4 agenti di Polizia Municipale a tempo indeterminato. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di concorso a cura della Provincia di Forlì – Cesena

Il Comune di Cesena assumerà 4 agenti di Polizia Municipale a tempo indeterminato. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di concorso a cura della Provincia di Forlì – Cesena, che si occuperà di gestire l’intera procedura di selezione nell’ambito della Convenzione per l’assunzione di personale mediante concorsi unici sottoscritta fra il Comune di Cesena, la Provincia di Forlì-Cesena e altri enti del comprensorio.

IL SINDACO: "IMPRESA QUASI STRAORDINARIA" - “Di questi tempi, – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Polizia Municipale Ivan Piraccini - è un’impresa quasi straordinaria per il Comune prevedere l’assunzione di nuovo  personale, visiti i severi limiti sul turn over del personale imposti dalla legge. Pur nelle strette maglie in cui siamo costretti a muoverci, siamo riusciti ad avviare la procedura di questo concorso, che ci permetterà di dare una risposta, seppur parziale, alle necessità della Polizia Municipale e di rafforzare la sua capacità di intervento a tutela dei cittadini. Così, grazie all’inserimento dei quattro nuovi agenti, e continuando a ben coordinarci con le altre Forze dell’ordine, potremo lavorare per potenziare il controllo della città”.

LE DOMANDE - Le domande vanno presentate o spedite entro le 24 di martedì 2 luglio. Per candidarsi occorre avere compiuto 18 anni, essere in possesso di un diploma di istruzione superiore di durata quinquennale e della patente di guida, non avere impedimento alcuno al porto e all’uso dell’arma. Oltre ai requisiti generali per l’ammissione ai concorsi pubblici e a quelli specifici  previsti dalla legge per il conferimento della qualità di agente di P.S., sono richiesti anche requisiti di idoneità fisico funzionale e psicoattitudinale.

SCARICA IL BANDO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I DETTAGLI - Tutti i dettagli possono essere ritrovati sul sito del Comune di Cesena, da cui è possibile scaricare il bando di concorso. Se le domande di partecipazione – come è probabile - saranno più di 200, la commissione si riserva di attivare una fase di preselezione. Il diario e la sede delle prove saranno pubblicati sia all’Albo Pretorio della Provincia sia sul suo sito web all’indirizzo www.provincia.fc.it/concorsi a partire dal giorno 20 settembre. La graduatoria che scaturirà dal concorso non servirà solo per le quattro assunzioni, ma rimarrà valida per tre anni e sarà utilizzata, oltre che dal Comune di Cesena,  anche dai Comuni di  altri Forlí, Forlimpopoli, Castrocaro e Mercato Saraceno.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento