rotate-mobile
Cronaca

Entro settembre la scelta del nuovo comandante della Polizia locale. Tanti concorsi in Comune

A seguito dello “sblocco” delle procedure, il Comune e l’Unione dei Comuni Valle del Savio hanno infatti riattivato le selezioni programmate nello scorso autunno

E' in corso la selezione per l'assunzione di agenti delle Polizia locale, in cui non è mancato un caso, chiarito dal Comune. Questo non è però l’unico importante concorso che si sta svolgendo in questo periodo in Comune.

A seguito dello “sblocco” delle procedure, il Comune e l’Unione dei Comuni Valle del Savio hanno infatti riattivato le selezioni programmate nello scorso autunno e che, per mesi, era stato impossibile concludere. Le selezioni in corso riguardano: personale da inserire nelle squadre operative (2 cantonieri, 1 elettricista, 1 necroforo) – numero candidature (cantonieri 35 – elettricista 109 – necroforo 49); assistenti sociali (2 assunzioni immediate e altre 7 già programmate) – numero di domande ricevute 244; un bibliotecario per la Biblioteca Malatestiana, sezione antica – numero di domanda 121; due educatori socio assistenziali per il progetto giovani – numero di domande 149; un dietista – numero di domande 48.

Altre selezioni sono già programmate per i prossimi mesi. Inoltre è stata attivata la selezione per la sostituzione del dirigente comandante del corpo di Polizia Locale che si concluderà entro il mese di settembre e porterà alla assunzione del nuovo comandante a seguito del pensionamento dell’attuale comandante, Giovanni Colloredo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro settembre la scelta del nuovo comandante della Polizia locale. Tanti concorsi in Comune

CesenaToday è in caricamento