rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Conclusi i consigli di insediamento, ecco i vertici dei 12 quartieri della città

Maria Laura Moretti e Lorenzo Plumari (Pd) “In questo difficile momento rappresenteranno importanti punti di riferimento per la nostra comunità locale”

Si sono conclusi giovedì sera i dodici Consigli di insediamento nel corso dei quali si è proceduti all'elezione dei presidenti e dei vicepresidenti. Le riunioni si sono tenute nella Sala del Consiglio comunale, nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid19 e dei protocolli vigenti, al fine di garantire la sicurezza di tutti i presenti.

“Auguriamo ora un buon lavoro ai dodici neo Presidenti e Vicepresidenti, e con loro a tutti i neo eletti consiglieri di quartiere – commentano dalla Segreteria Comunale PD Cesena –. A loro spetta un compito importante per la nostra città, ora più che mai in questa situazione sempre più difficile, cioè quello di essere antenne sul territorio. Ascolto e confronto quotidiano caratterizzeranno, come sempre, il ruolo che svolgeranno con chi nel Quartiere ci vive, ci lavora, dal semplice cittadino all’associazione. Ruolo che sarà, come sempre, punto di riferimento fondamentale per l’Amministrazione comunale per captare le esigenze e le problematiche che emergono e richiedono un'attenzione particolare.”

“Prima di tutto voglio ringraziare i Segretari dei Circoli PD - afferma la Segretaria comunale PD Maria Laura Moretti - per il grande lavoro di coordinamento del percorso di queste elezioni, dimostrando di essere una squadra forte e radicata sul territorio. Insieme, abbiamo confermato l'importanza che i quartieri hanno sempre avuto nella vita della nostra città, attraverso l'attenzione alle problematiche e alle richieste dei cittadini che ci hanno sempre visti partecipi e presenti, nel bene e nel male, grazie al lavoro costante e instancabile dei Presidenti e dei Consiglieri di quartiere. I nuovi Consigli di Quartiere iniziano il loro percorso in un tempo sempre più complesso e complicato, in molti ambiti della quotidianità delle persone, nel corso del quale si evidenzieranno situazioni difficili, esigenze diverse, richieste di attenzione inaspettate. La loro presenza sarà sempre più indispensabile, così come la loro conoscenza del territorio. Auguro a tutti di mantenere alta la motivazione, la passione e quel profondo senso di servizio alla comunità che hanno alimentato la loro scelta di Esserci. Grazie ad ognuno della preziosa disponibilità data fin da ora, grazie per il lavoro che verrà fatto ogni giorno per la “Cesena, città dei quartieri” che immaginiamo sempre più concreta e sempre più a misura di persona".

“I Quartieri – afferma il Capogruppo PD Lorenzo Plumari –, senza alcun dubbio, rappresentano una risorsa da valorizzare sempre più. In questo senso sempre maggiore dovrà essere anche il nostro impegno come Consiglieri comunali. In questi cinque anni fondamentale sarà infatti il rapporto con l’Amministrazione comunale, che dovrà essere continuo e collaborativo. Allo stesso tempo, l’Amministrazione comunale dovrà dimostrarsi sempre più aperta e attenta nei confronti dei Consigli di Quartiere che, anche data la spinta dell’elezione diretta, dovranno avere un peso politico importante nei processi decisionali futuri della nostra città”.

Di seguito l’elenco dei dodici presidenti e vicepresidenti suddivisi per quartiere:

Centro Urbano:

Presidente: Aldina Baldacci

Vice: Stefano Samorè

Cesuola:

Presidente: Amleto Gazza

Vice: Emilio Maraldi

Fiorenzuola:

Presidente: Milena Maccherozzi

Vice: Filippo Orioli

Cervese Sud:

Presidente: Diego Paglierani

Vice: Giorgio Zanotti

Oltresavio:

Presidente: Gianfranco Rossi

Vice: Milena Balzani

Vallesavio:

Presidente: Tommaso Pirini

Vice: Gianni Severi

Borello:

Presidente: Rita Persiani

Vice: Raffaele Torelli

Rubicone:

Presidente: Loris Babbini

Vice: Andrea Torri

Al Mare:

Presidente: Andrea Montanari

Vice: Antimo Ferraro

Cervese Nord:

Presidente: Sanzio Bissoni

Vice: Lando Barbieri

Ravennate:

Presidente: Fabio Pezzi

Vice: Andrea Alma

Dismano:

Presidente: Lara Bondanini

Vice: Fabio Pacifico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi i consigli di insediamento, ecco i vertici dei 12 quartieri della città

CesenaToday è in caricamento