rotate-mobile
Cronaca

Rockin '1000, in tremila a Cesena per un concerto memorabile: la serata

Pomeriggio di attesa per circa tremila persone che stanno aspettando il concerto dei Foo Fighters al Carisport di Cesena. E' una giornata intensa per i mille musicisti del Rockin' 1000

Pomeriggio di attesa per circa tremila persone che hanno aspettato il concerto dei Foo Fighters al Carisport di Cesena. E' una giornata intensa per i mille musicisti del Rockin' 1000: lunedì e martedì mattina si sono raccolti, infatti, al Teatro Verdi, per una serie di video-interviste che saranno utilizzate per un documentario sull'intera avventura del Rockin '1000. Poi dopo quest'impegno si sono messi in fila per cambiare il biglietto alle casse dell'ippodromo e la stragrande maggioranza dei tremila che possono accedere al Carisport si sono assiepati al Carisport. L'atmosfera – raccontano – era tranquilla e molto gioviale, pur col freddo che col calare della sera si è fatto pungente. Tra le 18,30 e le 19,30 il pubbblico è affluito all'interno.

La gestione dell'ordine pubblico è stata tranquilla. La Polizia ha fermato personaggi noti come "bagarini" e li ha dissuasi dall'operare, stante anche la specifica ordinanza del sindaco Paolo Lucchi in tal senso (LEGGI QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI)

Una volta all'interno, gli spettatori hanno potuto notare gli allestimenti scelti dai Foo Fighters per il concerto, tra cui un grosso "trono" di cui si era già parlato nelle indiscrezioni del giorno prima. Il "trono" sarà centrale nella scenografia scelta dalla band americana per questo tour europeo. In attesa dei Foo Fighters il pubblico ha intonato al Carisport "Romagna Mia". Quindi il via al concerto con "Learn to fly", celebre singolo scelto dal popolo di rockers per la cover da Guinness. "Ciao Cesena - ha esclamato Dave Grohl davanti ad un pubblico in delirio -. Are you ready? Do you want to sing a song?".

L'attesa fuori dai cancelli:

attesa concerto foo fighters carisport cesena-3

Il "trono"

palco foo fighters trono-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rockin '1000, in tremila a Cesena per un concerto memorabile: la serata

CesenaToday è in caricamento