Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca

Rockin '1000, biglietti di Cesena dei Foo Fighters "bruciati" in 4 minuti

Circa duemila biglietti “polverizzati” nel giro di una manciata di minuti: 3-4 minuti, forse cinque. E un diluvio di proteste su internet, con frasi di amarezza se non di disperazione

Circa duemila biglietti “polverizzati” nel giro di una manciata di minuti: 3-4 minuti, forse cinque. E un diluvio di proteste su internet; in molti, tanto è stato veloce l'esaurimento dei ticket, sono riusciti ad avviare la procedura di acquisto ma non sono riusciti a completarla, ricevendo l'avviso di sospensione delle vendite mentre stavano per pagare.

D'altra parte il battage è stato imponente e anche il gruppo facebook del Rockin' 1000, con il sistema degli “indovinelli” ha contribuito ad alimentare un'aspettativa che , inevitabilmente, non poteva che andare delusa visto i pochi posti messi in vendita per un gruppo del calibro dei Foo Fighters, a poco più di una decina di giorni dal concerto stesso, poi.

> BIGLIETTI IN "RIVENDITA" A PREZZI FOLLI: RABBIA DEI FAN
> I CONSUMATORI ADOC: "TICKETONE FACCIA CHIAREZZA"

E così sul sito di TicketOne alle 10 in punto, come promesso, è stata aperta la vendita. Biglietto unico per ogni settore: 63,25 euro per parterre/tribuna telescopica, idem per le gradinate est e ovest e per le tribune con visione laterale. Circa duemila i tagliandi in vendita, al netto dei posti che sono stati riservati ai mille che hanno partecipato al Rockin '1000 (ma solo a loro e non ad eventuali accompagnatori) e ai donatori. Alle 10.04 la dicitura di TicketOne era già “non disponibile”. Poi, a singhiozzo, ci sono state brevissime riaperture anche di pochi secondi, tanto che qualcuno è riuscito a comprare il biglietto anche alle 12,30, ma sono state "mosche bianche".

 Chi si è aggiudicato il biglietto avrà la possibilità di godersi uno spettacolo probabilmente unico, una sorta di incontro “tra amici”, quasi intimo, tra i Foo Fighters e i mille che hanno fatto l'impresa di quest'estate a Cesena, il Rockin '1000, che tanto ha commosso il leader del gruppo americano Dave Grohl. A tutti gli altri fan resta la delusione amara e la critica feroce su Facebook. Così una fan delusa: “Non posso credere che per avere i Foo Fighters qui abbiamo lottato tanto, e poi i biglietti se li cuccano i soliti fortunati col dito più veloce su ticket one”.

Problemi anche per i posti riservati ai musicisti del Rockin '1000 e ai donatori che hanno sostenuto l'evento. In mattinata sulla pagian Facebook del Rockin 1000 si avvisava infatti "tutti coloro che hanno ricevuto il codice", che "siamo al corrente che le informazioni fornite via mail non vi permettono di acquistare il biglietto. Stiamo lavorando per risolvere l'intoppo. Stay tuned and don't panic!". ed ancora: "Purtroppo non abbiamo gestito noi la vendita dei biglietti, i prezzi, i quantitativi, e la gestione del diritto di prelazione, ma stiamo cercando di capire come possiamo aiutarvi".


> IL VIDEO: ROCKIN' 1000: IL CARTONE ANIMATO DI PRESENTAZIONE
> IL VIDEO: ECCO LA CLIP UFFICIALE CHE E' DIVENTATA VIRALE SU YOUTUBE


> TUTTI NE PARLANO: CENTINAIA DI USCITE SUI MEDIA DI TUTTO IL MONDO
> IL SOGNO SI REALIZZA, DAVE: "CESENA VENIAMO, TI AMO"
> L'ANNUNCIO: SOLO IL GIORNO PRIMA UFFICIALIZZATA LA DATA

> LA RIFLESSIONE: "DAL ROCKIN' 1000 TRARRE UNA LEZIONE SUI GIOVANI" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rockin '1000, biglietti di Cesena dei Foo Fighters "bruciati" in 4 minuti

CesenaToday è in caricamento