rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Torna la magia dei concerti all'alba nelle spiagge libere: il 10 luglio il primo appuntamento

Nella spiaggia libera di Zona Cesarini a Villamarina di Cesenatico, ad esibirsi, sotto la direzione artistica di Alberto “Doc” Antolini sarà il Duo StriAgo

Ritornano i concerti all'alba nelle spiagge libere di Cesenatico. Primo appuntamento con la brezza delle 6 del mattino è per domenica 10 luglio presso la spiaggia libera di Zona Cesarini a Villamarina di Cesenatico. A esibirsi, sotto la direzione artistica di Alberto “Doc” Antolini sarà il Duo StriAgo.

La formazione è composta da Mario Strinati e Pietro Agosti, giovani chitarristi e polistrumentisti. Nel loro concerto, Dodici corde, percorrono col tocco delle loro dita un pentagramma ricco di musica classica per chitarra, musica spagnola, sudamericana e popolare. Si crea così un caleidoscopio di note fra paesi: l’America del Sud, Argentina, Brasile, Venezuela, e l’Europa, Spagna, Francia e Italia. Con le risonanze dei loro strumenti, chitarra, violoncello, contrabbasso e percussioni, interpretano con grande intensità espressiva sia musiche di autori contemporanei, che barocche e popolari, in un alternarsi di ritmi incalzanti e di larghi delicati ed introspettivi. Fra i tanti riconoscimenti, ad inizio giugno 2022 i due musicisti sono risultati vincitori del premio riservato alla musica da camera all’International Music Contest - Concorso Esperia di Como.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero, in caso di pioggia saranno annullati. Per le comunicazioni dell'ultimo minuto si raccomanda di seguire i social del Teatro di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la magia dei concerti all'alba nelle spiagge libere: il 10 luglio il primo appuntamento

CesenaToday è in caricamento