rotate-mobile
Cronaca

Con un gesto fulmineo il resto spariva, nella rete dei Carabinieri i 'truffatori della vasellina'

Denunciata per truffa una coppia di romeni, che ha preso di mira diverse farmacie della città

I 'truffatori della vasellina', una definizione calzante per una coppia di romeni di 24 e 25 anni, finiti nella rete dei carabinieri della Compagnia di Cesena, che li hanno denunciati per truffa. I due, residenti a Foggia e a Roma, avevano sempre lo stesso modus operandi:  entravamo in una farmacia e ordinavamo della vasellina, presumibilmente per il costo molto basso.

A quel punto pagavano con banconote di grosso taglio (50 o 100 euro), e con una mossa improvvisa e repentina, quando gli veniva dato il resto, lo facevano sparire per indurre in errore il malcapitato farmacista, e ottenere un altro resto.

I carabinieri sono entrati in azione nella farmacia Camagni su richiesta del titolare, a cui i conti non tornavano affatto. Dalle indagini degli uomini dell'Arma è emerso che i colpi o tentati colpi sono stati quattro, ai danni di altrettate farmacie cesenati. La coppia è stata intercettata a Forlì, dove aveva trovato un alloggio temporaneo. Nella perquisizione domiciliare sono spuntati fuori ben sette vasetti di vasellina e 1300 euro in contanti, posti sotto sequestro. E' probabile che la 'coppia della vasellina' abbia colpito anche a Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un gesto fulmineo il resto spariva, nella rete dei Carabinieri i 'truffatori della vasellina'

CesenaToday è in caricamento