rotate-mobile
Cronaca

Con la Maratona di 'DonatoriNati' raccolte 134 donazioni di sangue e plasma

Anche nel 2022 si rinsalda il legame fra Avis Cesena e DonatoriNati, l’associazione dei donatori e volontari della Polizia di Stato

Anche nel 2022 si rinsalda il legame fra Avis Cesena e DonatoriNati, l’associazione dei donatori e volontari della Polizia di Stato. Grazie alla Maratona del Donatore, lanciata a marzo fra i partecipanti al 216esimo corso di formazione per allievi agenti che si sta svolgendo al Caps e in altre dieci scuole della Polizia di Stato, a Cesena sono state raccolte ben 134 donazioni (fra sangue e plasma). Un’adesione altissima, che testimonia la generosità dei giovani Allievi Agenti e che offre un importante contributo alla raccolta del sangue necessario per rispondere al fabbisogno del territorio. 

“Ringraziamo di cuore tutti gli allievi che hanno compiuto questa scelta di solidarietà  – sottolinea il presidente di Avis Cesena Gualtiero Giunchi -. Un grande grazie anche alla dottoressa Ester Fadda, presidente della sezione Forlì-Cesena di DonatoriNati, per il suo impegno a supporto dell’iniziativa, e al Dirigente Superiore Bruno Di Rienzo, direttore del Caps, per la collaborazione e la disponibilità. Questi giovani hanno scelto di mettersi al servizio della comunità indossando la divisa, ma siamo certi che lo faranno anche come volontari donatori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la Maratona di 'DonatoriNati' raccolte 134 donazioni di sangue e plasma

CesenaToday è in caricamento