rotate-mobile
Cronaca

Cambio in giunta a San Mauro Pascoli, Ermeti nuovo assessore ai servizi sociali

Cambio nella giunta comunale di San Mauro Pascoli: l'assessore Stefano Baldazzi rassegna le dimissioni dall'incarico di assessore ai servizi sociali e scolastici e il sindaco Luciana Garbuglia individua Denis Ermeti

Cambio nella giunta comunale di San Mauro Pascoli: l'assessore Stefano Baldazzi rassegna le dimissioni dall'incarico di assessore ai servizi sociali e scolastici e il sindaco Luciana Garbuglia individua Denis Ermeti come successore per ricoprire il ruolo in giunta. “Questa decisione è dettata esclusivamente da motivi di natura personale – spiega Stefano Baldazzi – negli ultimi mesi di fatti per me è diventato sempre più difficile riuscire a conciliare gli impegni professionali e privati con un'azione amministrativa efficace e continua. Per questo motivo ritengo giusto e opportuno restituire la delega affidatami, con la certezza che chi verrà dopo di me sarà un sostituto capace, attento e dedito a questa importante mansione che oramai mi è difficile portare avanti come vorrei”.
 

“Ringrazio Stefano per il lavoro che ha svolto fino ad ora, dando un importante contributo, sia professionale sia sul lato umano, in quello che è uno dei settori se vogliamo più delicati e importanti nell'operato di un'Amministrazione, che è quello dei servizi sociali – spiega il sindaco Luciana Garbuglia – un settore che impegna non poco e che ci coinvolge quotidianamente nel cercare risposte per famiglie e persone in difficoltà. Stefano ha svolto il suo ruolo egregiamente e sono certa che anche Denis saprà fare bene e saprà far squadra all'interno della giunta comunale, portando un contributo non indifferente dal momento che si occupa professionalmente dei temi che andrò ad affidargli”.

Denis Ermeti , 40 anni, di San Mauro Pascoli, di professione infermiere, si occupa infatti di servizi Socio-Sanitari legati alla disabilità adulta e alla terza età ed è socio fondatore di una Cooperativa Sociale. Da oggi venerdì 23 ottobre entra quindi ufficialmente a far parte della giunta comunale, con la nomina di assessore esterno con delega a servizi sociali e scuola e politiche giovanili . “Sono lieto e onorato di entrare a far parte di questa squadra e cercherò con il mio operato di restituire la fiducia affidatami con questo incarico – dichiara il neo assessore - La mia attività avrà come prerogativa la programmazione e la promozione di interventi rivolti alla famiglia e ai minori , ai disabili e alle persone con marginalità sociale , con l’obiettivo di sostenere e proteggere le persone più fragili e bisognose anche valorizzandone le capacità e potenzialità”.
 

Stefano Baldazzi continuerà a svolgere il ruolo di consigliere comunale: “Sarò lieto di restare all'interno del consiglio comunale, offrendo le mie competenze e professionalità per continuare, insieme, a fare le scelte migliori per la nostra comunità e continuando in questa esperienza che mi stando l'opportunità di vivere un'esperienza molto stimolante, dal punto di vista umano, sociale e politico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio in giunta a San Mauro Pascoli, Ermeti nuovo assessore ai servizi sociali

CesenaToday è in caricamento