rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il Comune di Cesenatico scommette sulla "benzina elettrica"

Con E moving il Comune di Cesenatico promuove gli spostamenti su mezzi alimentati ad energia elettrica. Auto, scooter anche bici elettriche. troverà posto in Largo S.Giacomo

Con E moving il Comune di Cesenatico promuove gli spostamenti su mezzi alimentati ad energia elettrica. Auto, scooter anche bici elettriche. Entro la fine dell'anno c'è la volontà di installare una stazione per il rifornimento “verde” in Largo S.Giacomo, nell’area antistante la Casa dell’Acqua. La struttura occuperà il posto di due auto e potrà contare su pannelli fotovoltaici. Costo? 30mila euro che usciranno dalle casse pubbliche. Sarà possibile abbattere i costi vendendo pubblicità negli spazi disponibili sulla struttura.

Al momento – scrive il comune - non esistono in Romagna strutture analoghe, pertanto per questa Amministrazione ci sarebbe di sicuro un importante messaggio da lanciare a livello non solo di sostenibilità ambientale, ma anche turistico-economica. La fruizione del servizio è gratuita per i residenti del Comune di Cesenatico, possessori di mezzo elettrico, maggiorenni, attraverso il riconoscimento di una card che verrà rilasciata dall’Urp dietro pagamento di una cauzione annuale”.

I cittadini non residenti avranno accesso al servizio dietro pagamento di un costo di ricarica che verrà successivamente definito; il servizio sarà disponibile 24 ore su 24 e, durante la ricarica, il veicolo elettrico potrà sostare nell’apposita area in adiacenza della stazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Cesenatico scommette sulla "benzina elettrica"

CesenaToday è in caricamento