rotate-mobile
Cronaca

Contributi per progetti rivolti ai giovani: entro il 30 gennaio la presentazione delle domande

Potranno fare domanda associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato, associazioni sportive dilettantistiche e organizzazioni non governative con sede legale nel Comune di Cesena

E’ aperto fino al 30 gennaio 2015 il bando comunale che stanzia contributi per complessivi 20mila euro a sostegno di iniziative a favore dei giovani. Le risorse disponibili sono suddivise in tre ambiti: utilità sociale e impegno civile (10mila euro), creatività ed espressività (5mila euro) e supporto alla popolazione studentesca universitaria (5mila euro). Potranno fare domanda associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato, associazioni sportive dilettantistiche e organizzazioni non governative con sede legale nel Comune di Cesena.

Possono inoltre accedere ai fondi le associazioni o i gruppi informali che non abbiano ancora formalizzato l’iscrizione al registro comunale delle Associazioni di Promozione Sociale operanti esclusivamente in ambito comunale (art. 5 LR. 34/2002), ma che inoltreranno domanda di iscrizione entro la data di chiusura dell’avviso, individuando una sede legale nel Comune di Cesena. I progetti presentati entro la chiusura del bando saranno valutati secondo diversi criteri, tra i quali il curriculum del proponente, la qualità dell'idea progettuale, la fattibilità e realizzabilità del progetto e il suo impatto sul territorio.

La fase istruttoria durerà 60 giorni, poi si procederà con l’individuazione dei beneficiari dei fondi. Entro 30 giorni dall’approvazione della graduatoria, sarà erogata alle associazioni un’anticipazione in misura pari al 50% del contributo concesso. Il saldo sarà erogato a iniziativa compiuta dopo la presentazione di dettagliata rendicontazione delle spese sostenute e delle entrate conseguite. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Lavoro Sviluppo Giovani del Comune di Cesena, Tel. 0547-356592, e-mail: ravaioli_v@comune.cesena.fc.it. I moduli per presentare la domanda sono scaricabili nella sezione bandi del sito del Comune (www.comune.cesena.fc.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per progetti rivolti ai giovani: entro il 30 gennaio la presentazione delle domande

CesenaToday è in caricamento