rotate-mobile
Cronaca

Affitto per cinque anni: il Comune mette all'asta 38 ettari di terreno agricolo

Le offerte vanno presentate entro il 10 luglio, e l’asta si terrà il 14 luglio. Il bando completo e tutta la documentazione possono essere scaricati dal sito www.comune.cesena.fc.it

Il Comune di Cesena concede in affitto per 5 anni, a partire dal prossimo 11 novembre, alcuni terreni agricoli di cui è proprietario. Interessati al provvedimento gli appezzamenti denominati “Formignano 1 e 2”, “Villachiaviche”, “Tipano”, “Bagnile VII”, “Pievesestina 2”, “S. Cristoforo IV”, “Faggeto” e “Fabbrolo”, per una superficie catastale complessiva di 38,9 ettari. Il canone annuo a base d’asta è di 300 euro per ettaro.

Per l’assegnazione dell’affitto non si terrà conto solo dell’offerta economica, ma anche delle caratteristiche dei partecipanti. In particolare sarà attribuito un maggior punteggio alle cooperative di giovani agricoltori, con almeno la metà dei soci under 35, alle aziende condotte da imprenditori agricoli professionali e alle aziende condotte da giovani agricoltori (età non superiore a 35 anni al momento della scadenza del bando).

Le offerte vanno presentate entro il 10 luglio, e l’asta si terrà il 14 luglio. Il bando completo e tutta la documentazione possono essere scaricati dal sito www.comune.cesena.fc.it. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso il Comune di Cesena all’Ufficio Patrimonio Tel. 0547/356416 oppure all’Ufficio Contratti Tel. 0547/356234 - 356233.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitto per cinque anni: il Comune mette all'asta 38 ettari di terreno agricolo

CesenaToday è in caricamento