rotate-mobile
Cronaca

Anche il Comune di Cesena alla Marcia della Pace

Anche nel 2011 - come avviene già da diversi anni - il Comune di Cesena ha partecipato con una propria delegazione alla Marcia della Pace Perugia - Assisi, svoltasi domenica 25 settembre

Anche nel 2011 – come avviene già da diversi anni – il Comune di Cesena ha partecipato con una propria delegazione alla Marcia della Pace Perugia – Assisi, svoltasi domenica 25 settembre. A rappresentare ufficialmente il Comune di Cesena il consigliere comunale Enrico Panzavolta, accompagnato dal gonfalone cittadino. L’appuntamento di quest’anno era particolarmente significativo, perché si celebrava il 50° anniversario di questa iniziativa, promossa per la prima volta da Aldo Capitini nel 1961.

Nel colorato serpentone che si è snodato lungo i 24 km che separano il capoluogo umbro dalla città di San Francesco, Cesena era rappresentata anche dai ragazzi cesenati che venerdì e sabato scorso hanno partecipato al Meeting “1000 giovani per la Pace” di Bastia Umbra e da quelli che hanno raggiunto Perugia con il pullman organizzato da Centro per la Pace, Arci, Cgil e Cisl.

La Marcia per la Pace era stata anticipata a Cesena mercoledì scorso dall’incontro con Mario Primicerio, presidente della Fondazione La Pira.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Comune di Cesena alla Marcia della Pace

CesenaToday è in caricamento