rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca

Completato il trasloco dei Carabinieri, è pienamente operativa la nuova sede a pochi passi dal Montefiore

Nella mattinata di oggi, mercoledì 22 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Cesena si sono trasferiti nella nuova sede di via Samuele Andreucci 50.

I Carabinieri di Cesena hanno una nuova "casa". Nella mattinata di oggi, mercoledì 22 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Cesena si sono trasferiti nella nuova sede di via Samuele Andreucci 50. La nuova struttura, più funzionale e idonea alle nuove esigenze, sia operative che di accoglienza dei cittadini, è totalmente operativa e sarà intitolata ad un eroe dell'Arma dei Carabinieri e prossimamente inaugurata alla presenza delle autorità, fa sapere l'Arma dei Carabinieri provinciale.

La precedente sede di viale Bovio, che ha ospitato il comando compagnia dei Carabinieri di Cesena per diversi anni è stata dismessa. I cittadini che avessero necessità di recarsi dai Carabinieri, potranno farlo nella nuova sede che si trova a pochi passi dal centro Montefiore.

La nuova Caserma dei Carabinieri è stata costruita a seguito dell’accordo di programma stipulato tra Cia-Conad e Amministrazione comunale, e si inserisce nell’ambito del piano per il rafforzamento della sicurezza di Cesena. Il Ministero dell'Interno pagherà un canone di locazione al Comune che è proprietario dell'immobile.

E' stato sottolineato dal Comune che si trova in una zona strategica, nei pressi della Stazione, a ridosso dell’ingresso della Secante, consentendo così un rapido accesso a tutte le zone della città. L’edificio presenta una corte centrale di 3.273 metri quadrati che si sviluppa in quattro zone: operativa, logistica, servizi (distribuita su due piani) e alloggi. Inoltre, l’area è dotata di un ampio parcheggio, a disposizione del personale impiegato e dell’utenza e di spazi per l'alloggio dei militari impiegati in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completato il trasloco dei Carabinieri, è pienamente operativa la nuova sede a pochi passi dal Montefiore

CesenaToday è in caricamento