Completamente nudo, blocca di notte l'auto di una donna: uomo "placcato" dalla Municipale

Il soggetto, buttandosi in mezzo alla strada, ha bloccato un'auto in transito con una donna a bordo, urlandole di aprire

Completamente nudo e aggressivo per le strade principali di San Mauro: è così che ha seminato scompiglio nella notte tra domenica e lunedì, nella cittadina del Rubicone, un uomo di circa trent'anni. E' stato necessario l'intervento di una pattuglia della Polizia Municipale di San Mauro Pascoli e di un equipaggio dell'ambulanza del 118 per bloccarlo e riportare la situazione alla calma. Tutto è iniziato intorno a mezzanotte e mezza quando è stato segnalato un uomo, completamente nudo, in via dei Tigli, che urlava, inseguiva e si mostrava aggressivo nei confronti dei passanti.

La situazione è peggiorata in via Roma, la frequentata strada che porta a Savignano. Qui il soggetto, buttandosi in mezzo alla strada, ha bloccato un'auto in transito con una donna a bordo, urlandole di aprire. Tanta è stata la sua foga contro la vettura, all'interno della quale la conducente si era nel frattempo chiusa, che l'uomo ha rotto la maniglia della portiera e arrecato altri danni alla carrozzeria. Per la donna sono stati alcuni minuti di terrore, fermati dall'intervento delle forze dell'ordine che a fatica – data la stazza dell'uomo – sono riuscite a contenerlo. Il personale del 118 è riuscito alla fine a sedarlo, mentre il trentenne urlava suoni sconnessi, tanto che non riusciva neanche a rispondere alla domanda di indicare il suo nome. L'uomo è stato portato al Pronto Soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena.

L'identificazione è avvenuta solo dopo la segnalazione della moglie, che indicava l'assenza del marito da casa. Saranno gli esami medici ad indicare i motivi di questa serata di follia, se sia stata dovuta ad uno stato di alterazione causato da alcol o droghe, oppure se si sia trattato di un problema di tipo psichico e sanitario. Il soggetto, tuttavia, non è noto per episodi analoghi del genere ed era totalmente sconosciuto anche al corpo di polizia locale di San Mauro Pascoli. Completati gli approfondimenti, è probabile che l'umo verrà denunciato per i reati commessi durante la serata di follia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento