rotate-mobile
Cronaca

La compagna e un anziano padre nel mirino di familiari violenti

I carabinieri di Cesena, negli ultimi 5 giorni, hanno eseguito due misure cautelari nei confronti di due uomini accusati di atti persecutori

I carabinieri di Cesena, negli ultimi 5 giorni, hanno eseguito due misure cautelari nei confronti di due uomini accusati di atti persecutori. Nel primo caso a ricevere il provvedimento dell’allontanamento dalla casa familiare è stato un giovane di 30 anni, residente nella periferia della città. il ragazzo è stato accusato di maltrattamenti e percosse nei confronti della propria convivente.

La particolarità, in questo caso, è che la donna non ha sporto querela nei confronti del fidanzato, ma i suoi continui ingressi al pronto soccorso hanno indotto i militari dell'Arma ad effettuare una serie di accertamenti che hanno portato all'allontanamento dall'abitazione. La coppia non ha figli.

Lunedì, invece, il personale della stazione di Macerone, in seguito alla denuncia presentata dai suoi familiari, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a Forlì nei confronti di un 26enne del luogo. L’uomo, afflitto da problemi di tossicodipendenza, si sarebbe reso responsabile di continui maltrattamenti e minacce nei confronti dell’anziano padre, il quale, esasperato, ha chiesto l’aiuto dei carabinieri.

Il Gip di Forlì, nel valutare la condotta del soggetto, ha ritenuto sussistessero profili di pericolosità tali da rendere necessaria la custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagna e un anziano padre nel mirino di familiari violenti

CesenaToday è in caricamento