rotate-mobile
Cronaca

Commissariato di Cesena, il Siulp ricevuto dal dirigente Mauriello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Una delegazione della SEGRETERIA DI BASE DEL SIULP Commissariato Cesena, composta da Marco PIERI e Cristina BURATTI, è stata ricevuta dal Dirigente Superiore Dott. Maurizio MAURIELLO, del Dipartimento della P.S. in visita ispettiva presso il commissariato di Pubblica Sicurezza di Cesena.

Nel corso del gradito incontro il Dott. MAURIELLO ha espresso la sua convinzione dell’importanza di questo Commissariato non solo per la cittadinanza, ma anche per la mole di lavoro svolto alla stessa stregua della superiore Questura, esprimendo la sua soddisfazione e apprezzamento per la presenza di Colleghi qualificati ed altamente professionali.

Dopo i convenevoli questa O.S., in linea ed in sintonia con le altre presenti, ha rappresentato alcune problematiche che investono il Commissariato di Cesena, in particolare i dipendenti che vi lavorano:

NUOVA COLLOCAZIONE DEL COMMISSARIATO DI CESENA: lo stesso infatti è inidoneo ed insufficiente per garantire un professionale svolgimento del lavoro con un particolare occhio di riguardo alla sicurezza e alla dignità da garantire, non solo all’utenza, ma anche ai colleghi che vi lavorano e che spesso, sono chiamati a sacrificarsi in spazi angusti e limitati con attrezzature ormai obsolete. Si è nuovamente proposto di considerare un collocamento all’interno della struttura del locale CAPS. Sono inoltre state esposte le annose problematiche che attengono la sicurezza del Commissariato e della sottostimata Sala Operativa, vero cuore pulsante di questa istituzione;

POTENZIAMENTO DI PERSONALE: Si è rappresentata la sentita esigenza di un potenziamento di uomini presso il Commissariato che, non solo per la mole di lavoro ormai chiamato a soddisfare fra O.P. e servizi vari, permetterebbe anche di realizzare le aspettative di quei colleghi che, dopo tanti anni per esempio di turni sulle Volanti, sperano e ambiscono a cambiare ufficio, realizzando così le proprie aspettative.

CONTROLLO DEL TERRITORIO: Si è rappresentata la problematica, particolarmente sentita dagli addetti al servizio di Controllo del Territorio, chiamati spesso a dover svolgere i rilievi di complessi sinistri stradali per la scarsità di equipaggi di Polizia Stradale sul territorio che copra in maniera continuativa la viabilità stradale del cesenate e per l’assenza della P.M. in orari notturni;

MANCANZA DI VESTIARIO, MEZZI E PULIZIE: Si è rappresentato soprattutto il problema del vestiario che spesso manca o le taglie delle divise che sono inadeguate che non permetterebbe, se non fosse per il grande senso di responsabilità dei Colleghi che ovviano con mezzi propri, di dare il giusto decoro, tra l’altro giustamente preteso dall’amministrazione, all’operatore di Polizia. Anche le pulizie dei locali lasciano alquanto a desiderare, come del resto i mezzi per lavorare che sono sempre meno grazie ai tagli lineari.

Dunque, dimostrando grande attenzione alle problematiche di questo Commissariato e buoni propositi per la loro, per quanto possibile, risoluzione, il Dott. Maurizio MAURIELLO ha rilevato e appuntato quanto esposto da questa O.S. e dalle altre presenti all’incontro, con la promessa di riferire il tutto a livello centrale; ORA SPERIAMO CHE… NON RIMANGANO SOLO CHIACCHERE”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissariato di Cesena, il Siulp ricevuto dal dirigente Mauriello

CesenaToday è in caricamento