rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Come sarà l'estate cesenate? "Piena di eventi, ma occorre un po' di programmazione"

Come sarà l'estate cesenate? A chiederselo sono molte persone che, oltre all'aperitivo e alla cena (sempre graditi), vorrebbero avere qualche intrattenimento serale per vivere a 360 gradi il centro storico

Come sarà l'estate cesenate? A chiederselo sono molte persone che, oltre all'aperitivo e alla cena (sempre graditi), vorrebbero avere qualche intrattenimento serale per vivere a 360 gradi il centro storico. Nonostante la campagna vaccinale sia a pieno regime e il covid abbia rallentato di molto la sua corsa, ci sono ancora dei dubbi su cosa fare o cosa non fare.

Una cosa certa è che la gestione degli eventi del centro storico da parte dell'associazione "L'Accento" - ottenuta vincendo un bando comunale - è scaduta e non ci sono più accordi con "esterni" per organizzare l'attività. In attesa di capire se ripartiranno i venerdì di luglio, i concerti all'aperto nelle stradine di Cesena o nei bar, gli spettacoli all'aperto, l'associazione cesenate "C'entro anch'io" si è comunque portata avanti, pianificando quasi tutta l'estate, dal 3 luglio a settembre.

"Stiamo cercando di capire come si vorrà muovere il Comune - spiega Faggiotto di Centro Anch'io - Quello a cui noi stiamo lavorando, senza aver preso impegni economici di alcun tipo con professionisti del settore (attori, cantanti...) è un'estate piena di eventi, dove andremo ad aggiungere piuttosto che togliere. L'unico problema è che bisogna avere un po' di tempo per organizzarsi e quindi sarebbe meglio fare un po' di programmazione estiva per non ridursi proprio alla settimana prima. Stiamo lavorando con altre realtà locali e più siamo e meglio è. Sono proposte tutte finalizzate a migliorare la qualità del divertimento e dell'intrattenimento del centro storico di Cesena, per valorizzare la nostra bella città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sarà l'estate cesenate? "Piena di eventi, ma occorre un po' di programmazione"

CesenaToday è in caricamento