rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Come prevenire furti e rapine", Confartigianato incontra le autorità del territorio

Ospiti nella sede di via Alpi il prefetto Antonio Corona, il questore Lucio Aprile e il sindaco Enzo Lattuca

Confartigianato Cesena vuole dare il suo contributo con il convegno "Sicurezza & Legalità: come prevenire furti e rapine” che si terrà martedì 15 ottobre alle ore 20,30, nella sede di via Alpi. Saranno ospiti i principali rappresentanti istituzionali del territorio:  il prefetto di Forlì-Cesena Antonio Corona, il questore di Forlì-Cesena Lucio Aprile e il sindaco di Cesena Enzo Lattuca. Si parlerà della situazione della sicurezza e dell’organizzazione della prevenzione nel territorio e del ruolo degli enti locali per la sicurezza. Andrea Mazzini, security manager e consigliere di Confartigianato per la Sicurezza, parlerà di buone prassi e la video-sorveglianza per prevenire furti e rapine. Sarà presente anche il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cesena Fabio Di Benedetto.

Il responsabile Area Categorie e Mercato di Confartigianato Eugenio Battistini tratteggerà l’impegno di Confartigianato per la legalità e la sicurezza. Confartigianato presenterà "una proposta di analisi sistemica del rischio preventiva e predittiva da attuare nel territorio per far fronte ai reati predatori. L'incontro è un opportunità per confrontarsi con le massime autorità istituzionali su una problematica che sta alla base della convivenza civile e della competitività territoriale, che ha bisogno di sicurezza e ordine pubblica". 

"Non è da tutti i giorni avere ospiti a casa propria prefetto, questore e sindaco- rimarca Stefano Ruffilli (Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena) - e ci piacerebbe che la nostra iniziativa fosse interpretata come una opportunità di formazione e informazione sulla sicurezza, rivolta a imprenditori e cittadini, in un ambito di relazioni diffuse e coltivate che Confartigianato promuove per rispondere alle esigenze dei suoi associati, dei loro collaboratori, della comunità e del territorio. E’ questo il valore aggiunto, impagabile, di una organizzazione di rappresentanza chiamata a dare il suo contributo anche sull’integrazione tra il bisogno dei singoli e i bisogni comunitari e sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come prevenire furti e rapine", Confartigianato incontra le autorità del territorio

CesenaToday è in caricamento