rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Dietro i vetri scuri una serra per la marijuana: 'pollice verde' stanato dai Carabinieri

Il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in base al quale deve recarsi due volte al giorno alla stazione carabinieri di Savignano sul Rubicone

Confezionava spinelli con la marijuana coltivata in casa. Un 38enne di Gatteo è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Cesenatico con l'accusa di coltivazione di sostanza stupefacente. Tutto è partito da un controllo svolto la sera del 22 giugno scorso nei pressi di uno stabilimento balneare di Cesenatico della zona di Ponente. Alla vista degli uomini dell'Arma il 38enne ha cominciato ad innervosirsi. Perquisito, nella borsa aveva un pacchetto di sigarette con all’interno 4 spinelli già confezionati.

Il controllo si è sposta nell'abitazione dell'uomo, dove è stata trovata una stanza con vetri oscurati, appositamente adibita a serra per la coltivazione e produzione di piante di marijuana, perfettamente attrezzata e munita di tutti i materiali necessari alla coltivazione di quel tipo di piante. In particolare la serra era munita di impianto per l’irrigazione delle piante composto da pompe e tubi di varie dimensioni; impianto di ventilazione composto da ventole, aspiratori d’aria e filtri; impianto di illuminazione composto da lampade hps e timer; pannelli di carta riflettente; prodotti chimici per la coltivazione; flaconi per rilevare la purezza della sostanza stupefacente.

Sono inoltre stati trovati 166 grammi di marijuana suddivisa in vari rami essiccati, 53 piante di varie dimensioni già invasate e potate, 4 piante invasate. Presenti anche 10 vasi in vetro, al momento vuoti, con etichette riportanti la varietà di marijuana contenuta. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in base al quale deve recarsi due volte al giorno alla stazione carabinieri di Savignano sul Rubicone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietro i vetri scuri una serra per la marijuana: 'pollice verde' stanato dai Carabinieri

CesenaToday è in caricamento