rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Colonia felina, "Impegni del sindaco ora messi neri su bianco, vigileremo"

L'associazione: "Da questo momento avremo quindi la possibilità di monitorare e chiedere conto dei tempi di realizzazione"

Arriva l'ennesima replica della presidente dell'associazione Protezione Animali Ambiente sul caso della colonia felina randagia a Bagno di Romagna. "Mentre il Sindaco Baccini apprezza il nostro sforzo di non dimenticare il passato,  noi apprezziamo  il suo sforzo di mettersi in luce sotto un personale "occhio di bue".

"Il problema sta nel fatto che  l'elenco di  tutte le belle cose che ha intenzione di fare è un elenco vecchio di mesi. Fortunatamente ora il sindaco ha messo nero su bianco l'elenco degli impegni che intende assumere nei confronti  degli animali e dei suoi cittadini. Da questo momento avremo quindi la possibilità di monitorare e chiedere conto dei tempi di realizzazione, perchè i gatti dovevano essere già stati sterilizzati,  dovevano già avere una fonte certa e sicura di cibo e dovevano trovare un posto in cui ripararsi contro i rigori dell'inverno".

Prosegue la presidente dell'associaizione: "Come l'anno scorso regaleremo ad  alcune volontarie locali  dei nostri calendari  i cui proventi offerti saranno utilizzitati in autonomia  per comprare cibo per  i gatti di Bagno, e riposizioneremo salvadanai i cui proventi  andranno sempre a favore degli animali locali in attesa che la macchina comunale faccia il proprio dovere. Promettiamo che Protezione Animali Ambiente terrà monitorata l'effettiva attuazione di quanto promesso nella delibera comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonia felina, "Impegni del sindaco ora messi neri su bianco, vigileremo"

CesenaToday è in caricamento