rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Ospiti" indesiderati nella colonia in stato di abbandono, blitz di Carabinieri e Polizia locale: 3 denunce

La colonia si trova in stato di abbandono, e i tre sono stati trovati dai militari all'interno della struttura, nella quale erano entrati dopo aver forzato le protezioni elettrosaldate al primo piano dello stabile

Blitz anti-degrado dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico con il supporto dei Carabinieri della stazione di Savignano e della Polizia locale di Cesenatico. La colonia "Leone XIII" nella zona di Ponente era diventata rifugio di fortuna per un 32enne algerino; un 36enne marocchino e un 28enne algerino, tutti senza fissa dimora, gravati da precedenti e irregolari in Italia. Sono scattate le denunce per invasione di terreni ed edifici e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

La colonia si trova in stato di abbandono, e i tre sono stati trovati dai militari all'interno della struttura, nella quale erano entrati dopo aver forzato le protezioni elettrosaldate al primo piano dello stabile. Un'occupazione arbitraria a cui i Carabinieri hanno messo fine, i tre sprovvisti di permesso di soggiorno sono stati invitati a presentarsi in questura per regolarizzare la propria posizione. I Carabinieri fanno sapere che i controlli andranno avanti per tutta l'estate per prevenire e reprimere le occupazioni abusive delle colonie dismesse che possono ovviamente creare situazioni di degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ospiti" indesiderati nella colonia in stato di abbandono, blitz di Carabinieri e Polizia locale: 3 denunce

CesenaToday è in caricamento