rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord / Piazza del Popolo, 1

Capodanno all'insegna della solidarietà: una colletta alimentare per le famiglie in difficoltà

Da queste considerazioni è scaturita l’idea di organizzare una colletta alimentare in occasione della tradizionale Festa di Capodanno in piazza

In questo difficile periodo di crisi, anche nella comunità cesenate stanno aumentando il numero delle famiglie in difficoltà economica e sociale aiutate dal Comune o dal volontariato: circa 1500 solo quelle aiutate dai Servizi. Al contempo, però, una parte rilevante degli aiuti fino ad oggi provenienti dall'Unione europea sta andando ad esaurimento. In questa situazione è urgente individuare soluzioni ulteriori ed alternative che aiutino a non ridurre la quantità di alimenti a disposizione di chi si trova in situazione di bisogno, promuovendo al contempo nella comunità cesenate – da sempre sensibile e disponibile – un messaggio forte di solidarietà anche nel periodo delle festività natalizie.

Da queste considerazioni è scaturita l’idea di organizzare una colletta alimentare in occasione della tradizionale Festa di Capodanno in piazza. Così, dalle ore 22 del 31 dicembre alle ore 2 del primo gennaio in piazza del Popolo – proprio durante la grande festa, che taglia quest’anno il traguardo della XXV edizione - sarà attivo un punto di raccolta, dove chi lo vorrà potrà consegnare pasta, riso, scatolame, latte a lunga conservazione, olio, pannolini per bambini.

A organizzare l’iniziativa l'Amministrazione Comunale di Cesena, insieme a Caritas Diocesana, Banco di Solidarietà, Croce Rossa Italiana, Centro di aiuto alla Vita, Campo Emmaus, Associazione S. Vincenzo, Comunità Grazia e Pace, Centro per le Famiglie, Gruppo Famiglie Casabella, cioè  le associazioni di volontariato che da anni si occupano di contrasto alla povertà in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno all'insegna della solidarietà: una colletta alimentare per le famiglie in difficoltà

CesenaToday è in caricamento