Coi carabinieri alla porta e tenta la fuga dal retro, ma gli va male. Aveva anche eroina: arrestato

Si è trovato i carabinieri alla porta, mentre in casa aveva l'eroina e il 'kit dello spacciatore', fatto di bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi

Si è trovato i carabinieri alla porta, mentre in casa aveva l'eroina e il 'kit dello spacciatore', fatto di bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Per questo si è barricato dentro nel tentativo di guadagnare pochi minuti per sbarazzarsi della droga, buttandola inutilmente dalla finestra. Per questo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio ed evasione, un 43nne italiano residente a Cesena. 

Alcune sere fa i militari si sono presentati a casa sua, per notificargli un atto collegato ad un procedimento giudiziario. L'uomo già si trovava agli arresti domiciliari per un'altra vicenda giudiziaria e, trovatosi di fronte i militari, li ha spintonati fuori per poi barricarsi in casa e tentare la fuga dal retro. Tuttavia l'altro ingresso era già presidiato dai carabinieri e quindi il suo tentativo di fuga è stato vano, così come il lancio di 10 grammi di eroina dalla finestra. Lo stupefacente, infatti, è stato ritrovato sotto la finestra.

Il 43enne è stato quindi portato in carcere a Forlì per una serie di reati. Processato con rito abbreviato si è preso una condanna a due anni, tre mesi e dieci giorni per la sfuriata nei confronti dei carabinieri della compagnia di Cesena e per la detenzione della droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento