rotate-mobile
Cronaca Via del Tunnel

Via del Tunnel, file di auto all'altezza del cantiere: senso unico alternato dalle 9

"L’intervento, iniziato a metà aprile, era già programmato da tempo", spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore ai Lavori Pubblici, Maura Miserocchi

File di auto in via del Tunnel, interessata dai lavori di messa in sicurezza di uno smottamento avvenuto in occasione dell’ondata di maltempo avvenuta nel febbraio 2015. Per limitare i disagi è stato disposto un senso unico alternato solo dopo le 9, sospeso poi nei giorni di mercato. "L’intervento, iniziato a metà aprile, era già programmato da tempo - spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore ai Lavori Pubblici, Maura Miserocchi -. Sulla base delle indagini geologiche effettuate allora, si valutò di risolvere la situazione stabilizzando le scarpate stradali, presenti su entrambi i lati, con rete metallica ancorata a barre d’acciaio".

"Propedeutiche a questo intervento sono state la pulizia e la regolarizzazione del terreno, effettuate nelle settimane scorse. Infatti, quella frana, per la sua posizione nel centro cittadino, sopra una strada di intenso passaggio, costituiva potenzialmente un grave pericolo per l’incolumità pubblica in caso di improvviso cedimento - continuano gli amministratori -. L’esecuzione delle opere è stata affidata alla ditta “Ambrogetti” di Riofreddo e ad oggi è prevedibile che i lavori si potranno protrarre per ulteriori 15 giorni. Ci rendiamo conto dei disagi causati a tanti e ce ne scusiamo, ma con questo intervento contiamo di risolvere definitivamente una situazione di pericolo che vogliamo invece evitare. In ogni caso, sin dai prossimi giorni, per ridurre i disagi, i semafori del senso unico alternato saranno messi in funzione solo dopo le 9, evitando il mercoledì ed il sabato, giorni di mercato".

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Tunnel, file di auto all'altezza del cantiere: senso unico alternato dalle 9

CesenaToday è in caricamento