rotate-mobile
Cronaca

Cna Forlì-Cesena sarà presente al Triathlon dell'innovazione a Bologna

La manifestazione, divisa in tre momenti, sarà organizzata all'interno delle iniziative del "R2B Research to Business"

I temi della ricerca e della innovazioni sono sempre di più aspetti strategici per favorire la competitività imprenditoriale, per questo motivo sono questioni sulle quali anche il mondo dell’associazionismo economico si misura per offrire spunti di riflessione e progetti concreti. Per affrontare questi temi , anche in una logica legata alle varie articolazioni delle filiere produttive, nell’ambito delle iniziative organizzate da Cna in occasione di “ R2B Research to Business”, il Salone Internazionale della Ricerca Industriale e dell’Innovazione in programma alla Fiera di Bologna, si svolgerà il convegno il “Triathlon dell'innovazione “.

Il convegno  si svilupperà  in tre momenti e vedrà anche la presenza di dirigenti di Cna Forlì-Cesena La prima parte sarà il Fuorisalone dell’Innovazione: dalle 9.15 alle 11.00 nella Sala Gagliani, sede Cna di Bologna, a cui  interverranno vari esperti per affrontare le direttrici strategiche con cui le imprese che puntano all'innovazione come fattore chiave possono crescere, evidenziando le potenzialità derivanti dall'ingresso nella Enterprise Europe Network. Saranno presentati anche i finanziamenti regionali a sostegno dell'innovazione, in particolare Silvano Bertini, Responsabile politiche di sviluppo economico, ricerca, innovazione tecnologica della Regione darà un approfondimento sul bando in uscita. Per Cna Forlì-Cesena  interverranno il Presidente Provinciale Lorenzo Zanotti e Matteo Cecchini, Presidente Giovani Imprenditori. 

Il secondo momento sarà "Nutriamoci di innovazione. L’innovazione nelle filiere della subfornitura": dalle 12.00 alle 14.30 nella Sala Networking Pad. 33, all’interno del Salone R2B, l’incontro si svilupperà attraverso il racconto di casi di successo, locali ed internazionali e si esploreranno le strategie che le imprese hanno adottato per crescere in filiera, tra le imprese che porteranno la loro esperienza,  Jessica Stenta della Presidenza Cna Giovani Imprenditori Forlì-Cesena. L’incontro si concluderà con un confronto sui temi dell’innovazione a cui parteciperanno anche Franco Giuliani, Presidente CNA Produzione Emilia Romagna e l’Assessore Regionale alle Attività ProduttivePalma Costi.

L'ultima parte consisterà nell’accompagnamento delle aziende nei B2B: dalle 14 alle 18, all'interno del Salone R2B (pad. 33-34), ingresso pedonale Sud Moro, Cna supporterà le imprese che si sono prenotate per gli incontri B2B della manifestazione Research to Business, occasione di contatto con altre imprese (di provenienza nazionale ed internazionale) o ricercatori. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna Forlì-Cesena sarà presente al Triathlon dell'innovazione a Bologna

CesenaToday è in caricamento