Cronaca

Cna Cesena Val Savio: è Federico Giovannetti il nuovo presidente

Dopo otto anni alla guida dell’associazione, Sandro Siboni passa il testimone. Presidenza rinnovata per il 50% dei componenti, con un’importante rappresentanza femminile

Dopo otto anni alla guida dell’associazione, Sandro Siboni passa il testimone. Presidenza rinnovata per il 50% dei componenti, con un’importante rappresentanza femminile. Fare squadra per poter ripartire.

Si è concluso il percorso elettorale per l’area CNA Cesena Val Savio: si è riunita nei giorni scorsi la presidenza di area, così come costituita sulla base delle elezioni che la settimana scorsa hanno coinvolto tutti gli associati dei sei comuni dell’Unione Valle Savio. La presidenza di CNA Cesena Val Savio, organo di rappresentanza degli imprenditori associati a CNA, ha subito un importante rinnovamento. Partendo dal presidente Sandro Siboni, che ha guidato l’Associazione cesenate negli ultimi otto anni e che – come previsto dal regolamento di CNA – dopo due mandati non era più ricandidabile, altri imprenditori hanno deciso di lasciare spazio ad altri colleghi.

La presidenza di CNA Cesena Val Savio è stata quindi rinnovata per il 50% dei componenti con un’importante rappresentanza femminile. “Un giusto mix fra esperienza e nuove idee”, questo il commento del presidente uscente, che ha formalizzato la lista degli eletti, dando il benvenuto ai nuovi e ringraziando tutti coloro che negli anni passati si sono prodigati per garantire un’adeguata rappresentanza degli interessi di tutti le imprese associate.

Fra gli eletti troviamo: Christian Abbondanza (Stampare s.r.l.), Alessio Casadei (Cesena Costruzioni s.n.c.), Manuela Casadei (La Piccola lavori), Mattia Fiori (Artegiardino), Federico Giovannetti (Electricline s.r.l.), Catia Lorenzini (Scuola Moda Cesena), Claudia Mariani (SA.MO s.n.c.), Paolo Pieraccini (Pieraccini s.r.l.), Remo Semproli (impresa individuale).

Nella prima riunione, dopo gli adempimenti formali, si provveduto a nominare il nuovo presidente di CNA Cesena Val Savio che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni: eletto all’unanimità Federico Giovannetti, 40 anni, imprenditore del settore installazioni impianti, sarsinate di nascita ma mercatese di adozione in quanto a Mercato Saraceno ha sede l’Electricline s.r.l., impresa di cui Giovannetti è legale rappresentante.

Da anni Giovannetti, nonostante la giovane età, ricopre ruoli importanti all’interno di CNA ed era già membro della presidenza uscente. Imprenditore dinamico e molto conosciuto nel territorio, Giovannetti ha accettato con entusiasmo la proposta rivoltagli dai membri della presidenza. Nel suo primo passaggio ufficiale il neo presidente ha ringraziato chi lo ha preceduto in questo ruolo in momenti così difficili. Ha garantito il suo impegno sulle varie questioni che l’associazione sta portando avanti a tutela delle imprese del territorio e ha augurato un buon lavoro a tutti i componenti della nuova presidenza.

“L’impegno che oggi ci siamo assunti – ha concluso Giovannetti – è oltremodo rilevante considerando le difficoltà attuali e le aspettative che sono riposte nell’Associazione, ma sarà ferma volontà di ognuno dei neo eletti svolgere il mandato al massimo delle proprie possibilità, con la convinzione che solo facendo squadra potremo trovare la strada per ripartire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna Cesena Val Savio: è Federico Giovannetti il nuovo presidente

CesenaToday è in caricamento