rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola / Via Marche

"Come alimentarsi con criterio": se ne parla in un incontro al Manuzzi

Se ne parla giovedì dalle 20,30 al Club House dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena (ingresso da via Marche) per il ciclo di incontri organizzati da “Cibo Corpo Mente”

Cosa deve esserci nel “piatto ideale” affinché la salute e il palato si coniughino nel massimo della soddisfazione? Se ne parla giovedì dalle 20,30 al Club House dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena (ingresso da via Marche) per il ciclo di incontri organizzati da “Cibo Corpo Mente”. I temi della salute, dell’alimentazione corretta ma gustosa, della prevenzione delle malattie tramite quello che si mette ogni giorno nel piatto, delle motivazioni che devono spingere ogni persona a nutrirsi secondo criterio, saranno affrontati dalla dottoressa Flaviana Betti, coordinatrice di “Cibo Corpo Mente”, dal dottor Antonio Marongiu di Arrt, dallo chef di OrogelSergio Ferrarini, da Andrea Del Seppia, nutrizionista del Cesena Calcio e da Cristina Covili, mental coach.

“L'inganno peggiore – spiega Flaviana Betti - è quello di cui non ci accorgiamo. Non è normale l'epidemia di cattiva salute cui stiamo assistendo, non è normale avere il diabete, l'ipertensione, non è normale assumere farmaci 'a vita'. Per stare meglio occorre nutrirsi con più consapevolezza, attraverso la conoscenza e la voglia di cimentarsi in cucina un po’ di più”. L’incontro, appoggiato anche dall’Avis, è il secondo di una serie aperta a tutti e ad ingresso libero. Durante la serata saranno date tutte le informazioni riguardo al terzo appuntamento. “Cibo Corpo Mente” è il progetto che ha come obiettivo principale la divulgazione di una corretta cultura della salute e del benessere per il miglioramento della qualità della vita del cittadino e della società attraverso la promozione di stili di vita e modelli di sviluppo sostenibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come alimentarsi con criterio": se ne parla in un incontro al Manuzzi

CesenaToday è in caricamento