rotate-mobile
Cronaca

La classe VB del 1966 si ritrova al Pascal per festeggiare i 50 anni dal diploma

La classe diplomati 1966 è salita nella loro antica aula, l'aula 44, dove si è tenuto il rituale appello, in ricordo anche di chi è venuto a mancare

Si sono ritrovati sabato scorso nella loro aula, la numero 44, dell'Istituto tecnico tecnologico Blaise Pascal di Cesena per festeggiare i 50 anni dal diploma di maturità. Sono gli alunni della VB del 1966 assieme ad alcuni docenti di allora: Pieri Dino e la moglie Maria Assunta Biondi
Dea Burioli Mancini, Bondini Arnaldo e Saragoni Carlo. La classe diplomati 1966 è salita nella loro antica aula, l'aula 44, dove si è tenuto il rituale appello, in ricordo anche di chi è venuto a mancare.

E' stato presente anche un alunno attuale, classe 1F, nipote di uno degli invitati, per celebrare un simbolico “passaggio di consegne” fra generazioni di alunni. Il Preside dell’Itt Francesco Postiglione ha consegnato a tutti i componenti della V B un attestato di questo traguardo raggiunto. Dopo l'incontro si è tenuta in cattedrale a Cesena la Messa per i professori e compagni defunti. E a seguire un momento conviviale.

Ecco l'elenco degli alunni della VB del 1966: Amadei Mario, Bacci Luigi, Benvenuti Venanzio Vero, Camanzi Renato, Casadei Marino, Ciani Giorgio, Degli Angeli Urbano, Diotalevi Enzo, Faberi Franco, Gulmanelli Lorenzo, Lotti Riccardo, Manenti Francesco, Marini Sergio, Miganti Gilberto, Montalti Orlando, Pasquini Giancarlo, Petrini Romano, Renzi Enzo, Ridolfi Libero, Righi Egidio, Rivola Pietro, Salvadori Giovanni, Tombarelli Alberto, Vendemini Sanzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La classe VB del 1966 si ritrova al Pascal per festeggiare i 50 anni dal diploma

CesenaToday è in caricamento