rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Via Luigi Carlo Farini

Cittadino insonne scopre un ladro in azione

I Carabinieri di Cesena hanno arrestato un cittadino rumeno di 25 anni, mentre tentava di rubare all'interno del chiosco della piadina di via Carlo Farini

Su segnalazione di un di un cittadino “insonne”, forse per il gran caldo che ha contraddistinto le ultime due nottate, una pattuglia in turno notturno dell’aliquota radiomobile della  compagnia dei Carabinieri di Cesena ha arrestato un cittadino rumeno, S.D., di 25 anni,  in Italia senza fissa dimora, mentre tentava di rubare all’interno del chiosco della piadina di via Carlo Farini.  A seguito della chiamata, sul posto i militari hanno trovato una finestra del chiosco leggermente accostata.

Circondata la struttura con i rinforzi giunti poco dopo, l’equipaggio ha fatto irruzione, trovando il rumeno, piuttosto basso di statura, che tentava di nascondersi dietro una porta interna. Vi è stato anche un blando tentativo da parte del ladro di chiudere la porta in faccia ad un militare, sperando di stordirlo e guadagnare così la fuga. Ma la mossa non è riuscita, e le manette sono scattate ai polsi del venticinquenne.

Durante il sopralluogo successivo si notava la presenza di una fiat 500 vecchio modello parcheggiata nei pressi. Perquisita, è risultata essere l’auto del ladro, ed all’interno venivano rinvenuti una motosega, un compressore ed addirittura una ciclette da camera, provento di un furto perpetrato poco prima, sempre in zona. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadino insonne scopre un ladro in azione

CesenaToday è in caricamento